primo piano

Inter, non solo BC Partners: chi è interessato ai nerazzurri, gli scenari

Settimane decisive per il futuro dell’Inter. In corso la due diligence. BC Partners avrebbe un’esclusiva a trattare, ma ci sono altri interessati

Sono diversi i fondi interessati a entrare nel board dell’Inter. Come spiega Repubblica, BC Partners avrebbe un’esclusiva a trattare che scadrà nelle prossime settimane. Della partita, però, sarebbero anche i fondi Eqt e Arctos Sports Partner, come rivelato anche dal Financial Times.

L’Inter ha bisogno di liquidità. La società ha raggiunto l’accordo per differire il pagamento degli stipendi di luglio e agosto, che però dovranno essere versati entro il sedici febbraio quando ci sarà la verifica della FIGC. In caso di mancato pagamento, scatterebbe una penalizzazione in classifica. A sua volta, la società può cercare un omologo accordo per rinviare il pagamento degli stipendi di novembre e dicembre.

Il problema principale riguarda la famiglia Suning, obbligata dalla nuova linea del governo cinese a cancellare il nome dal brand del Jiangsu, club di cui è proprietario e sponsor. I calciatori degli ultimi campioni di Cina non hanno ricevuto lo stipendio negli ultimi tre mesi e l’allenatore potrebbe rivolgersi alla FIFA per chiedere quanto dovuto.

Leggi anche >> Milik, via libera al Marsiglia: l’annuncio di Villas-Boas

Inter, oltre a BC Partners: gli scenari

Inter, oltre a BC Partners: gli scenari

La due diligence, ovvero l’analisi sulla situazione finanziaria nerazzurra, dovrebbe concludersi entro fine gennaio. Due le questioni sul tavolo, si legge su Repubblica: la valutazione della società, che sarebbe stimata in 750 milioni di euro, e la struttura dell’operazione che con ogni probabilità comprenderà un aumento di capitale.

Suning si attendeva una valutazione della società più alta, 900 milioni, ma le conseguenze della pandemia si fanno e si faranno sentire. L’Inter infatti chiuderà il bilancio con perdite destinate a superare i 100 milioni di euro.

Se anche dovesse uscire del tutto dalla società, Suning non ha intenzione di abbandonare con ulteriori perdite. Allo stesso tempo, la società dovrà mettere in conto l’eventuale liquidazione di Lion Rock, socio di minoranza di Suning che potrebbe trovare vantaggiosa la creazione di una partnership con BC.

Per il Sole 24 Ore, tra gli altri soggetti interessati, Ares Management Corp sarebbe in pole position attraverso il Kapital Football Group, veicolo di investimenti dedicati al calcio europeo.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago