Arsenal, per l’attacco si punta Edouard: pronta l’offensiva

L’Arsenal cerca sul mercato un attaccante per ringiovanire il reparto e punta dritto ad Odsonne Edouard del Celtic. Sull’attaccante ci sono anche Milan e Juventus, bloccate da una valutazione che ora potrebbe cambiare. 

L’Arsenal ha deciso di lanciare l’offensiva per Odsonne Edouard. Il talento del Celtic, che in questa stagione ha già raggiunto la doppia cifra nella classifica marcatori, è uno dei calciatori più richiesti in giro per l’Europa.

Su di lui c’è l’interesse forte dei Gunners, che nelle prossime ore dovrebbero proporre agli scozzesi un’offerta decisamente allettante. Pare infatti che dopo una prima richiesta abbastanza elevata, il club di Glasgow abbia deciso di abbassare la valutazione del francese, ora sempre più appetito da molti top club.

Dall’Inghilterra giungono voci di contatti in corso fra il club e lo staff del centravanti ex Psg, che ha già fatto sapere di voler tornare a competere in campionati più affascinanti. Proprio per questo il Celtic avrebbe deciso di tenere in considerazione le offerte in arrivo, per cercare di monetizzare senza però sparare troppo alto. La notizia non lascerà indifferenti i club italiani, che nelle passate settimane avevano provato ad intavolare una trattativa per portarlo in Serie A.

Leggi anche: Ozil lascia l’Arsenal, la destinazione del Campione del Mondo

Arsenal, concorrenza per Edouard: ci sono Milan e Juve

Edouard celtic arsenal
Odsonne Edouard a contrasto (Getty Images)

L’Arsenal ha scelto il suo obiettivo per l’attacco, e gode di una corsia preferenziale con il Celtic. Odsonne Edouard, stando alle voci in arrivo dai tabloid inglesi, gradirebbe un passaggio nella squadra londinese, e dalla Scozia si sussurra che la valutazione sull’attaccante sia scesa.

Una buona notizia per i Gunners, verrebbe da dire, ma in realtà non è cosi. Nei primi abboccamenti con le squadre interessate, la valutazione di 35 milioni bloccò ogni discorso. Pare invece che il prezzo per il cartellino del francese sia sceso, e che con 25 milioni si possa iniziare a ragionare con il club di Glasgow. Un messaggio che arriverà di certo anche agli uomini di mercato di Milan e Juventus, che potrebbero tornare ad allacciare i contatti con lo staff del calciatore.