Ozil lascia l’Arsenal, la destinazione del Campione del Mondo

Ozil lascia l’Arsenal. La sua avventura in Inghilterra sta per concludersi dopo quasi sette anni. Nei prossimi giorni firmerà un contratto con il nuovo club

Oramai ci siamo. Mesut Ozil e l’Arsenal sono pronti a dirsi addio. Il centrocampista turco, secondo quanto riporta la stampa inglese, nelle prossime ore dovrebbe firmare la rescissione del contratto con i ‘Gunners‘. In questa stagione non ha mai messo piede in campo, visto che il tecnico Mikel Arteta non lo ha tenuto in considerazione. Arrivato in Premier League nel 2013 (fu prelevato dal Real Madrid) ha disputato 254 incontri e ha realizzato 44 reti. Il suo futuro, però, pare essere già scritto. Il calciatore, che ha origini turche, è pronto ad approdare al Fenerbahce. Per lui sarebbe la prima volta in Turchia, dato il suo trascorso in Bundesliga (Schake 04 e Werder Brema) e Liga.

Il direttore sportivo dei gialloblu, l’ex centrocampista Emre Belozoglu (che in Serie A ha vestito le maglie di Lazio ed Inter) ha confermato che l’accordo con il giocatore sta per concretizzarsi. Prima della fine del mese di gennaio Ozil lascerà definitivamente il club di Londra. Il trequartista non ha mai nascosto il suo desiderio di militare nel team dei ‘Sarı Kanaryalar‘ (canarini gialli). In una recente intervista ha anche ammesso che è sempre stata la sua squadra del cuore.

Leggi anche >>> Mourinho, replica duro a Ozil: si accende lo scontro

Ozil, il Fenerbahce lo aspetta. Le ultime

Ozil, a breve la firma con il Fenerbahce (Getty Images)
Mesut Ozil, pronta la sua nuova avventura con il Fenerbahce (Getty Images)

Nei giorni scorsi hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di José Mourinho sull’atleta. I due, infatti, dal 2010 al 2013 erano in Spagna al Real Madrid. Il portoghese ha risposto a tono al giocatore, che aveva dichiarato di in passato di non avere alcune intenzione di firmare per il Tottenham.

Il tecnico degli ‘Spurs‘ ha quindi commentato le parole del tedesco: “Ozil dice di non voler venire al Tottenham? Nessuno gli ha chiesto nulla. Anzi, chi ha detto che lo vogliamo?“. I due non sono mai andati d’accordo.