Arsenal, è caccia al portiere: contatti con il Barcellona per Neto

L’Arsenal bussa alla porta del Barcellona per il portiere ex Juventus. Richieste troppo alte per i londinesi, che provano a convincere i “Blaugrana” ad abbassare le pretese.

La priorità sul mercato in casa Arsenal è un portiere. I “Gunners” hanno bisogno di un elemento affidabile e con esperienza internazionale e i fari sono puntati su Norberto Neto. L’ex numero uno della Juventus è chiuso da Marc-André ter Stegen, e potrebbe essere il profilo giusto per i londinesi. Le richieste in arrivo dalla Spagna sono molto alte, ma l’Arsenal ha un asso nella manica e non ha rinunciato all’affare. Neto ha infatti collezionato 9 presenze in questa stagione fra Liga e Champions League dimostrando di essere a 31 anni un estremo difensore di grande affidabilità. Questo è il motivo che può favorire la trattativa per l’ex Valencia, che si sente pronto a ripartire con una nuova avventura. Dall’Inghilterra parlano di un affare possibile, e di una carta importante che Mikel Arteta è pronto a calare sul tavolo.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, obiettivo Kieran Tierney dell’Arsenal: i dettagli

Arsenal, Neto pronto al trasferimento: il portiere fa pressione sul Barcellona

Neto barcellona Arsenal
Norberto Neto si riscalda prima del match (Getty Images)

L’Arsenal ha risposto picche alla valutazione fatta dal Barcellona per Norberto Neto. Una manovra di mercato in piena regola quella dei londinesi, che hanno già incassato una risposta affermativa dal calciatore. Dalla Spagna rimbalza infatti la notizia che il portiere abbia già chiesto al club di essere ceduto. Lo staff dell’ex Juventus ha comunicato alla dirigenza catalana l’intenzione di cambiare aria già a gennaio e il club sta valutando la cessione. Forte della volontà del numero uno di approdare in Inghilterra, Arteta sta spingendo per accelerare i tempi dell’affare. A Barcellona ci pensano. Con un mercato bloccato dalla situazione economica del club, l’ok all’Arsenal potrebbe finanziare nuovi colpi, magari quello di Eric Garcia dal Manchester City.