Barcellona, occhi in casa Liverpool: Klopp non smentisce

Il Barcellona punta dritto in casa Liverpool per dare nuove pedine a Koeman. Klopp non smentisce una trattativa già sicura per l’estate, ma che potrebbe trovare sviluppi anche in questa fase del mercato. 

Il Barcellona è alla ricerca dei rinforzi chiesti da Ronald Koeman. Il primo obiettivo veste la maglia del Liverpool, e in Spagna e Olanda sono certi che il matrimonio con i blaugrana è cosa fatta. Jurgen Klopp, sempre schietto e sincero, non sembra però porre il veto alla trattativa. Il tecnico tedesco ha infatti commentato con distacco la possibilità di perdere un calciatore che nella sua cavalcata ai grandi traguardi è stato sempre fondamentale.

Ronald Koeman da parte sua invece spera di riuscire ad avere in rosa un centrocampista che è in scadenza di contratto, ma che secondo le voci in arrivo dall’Olanda potrebbe essere al centro di una trattativa già nel mese di gennaio. I Reds, che hanno capito di non poter più fare nulla per evitare l’affare vorrebbero infatti provare a monetizzare.

Leggi anche: Liverpool, occhi puntati sulla Serie A: obiettivo un difensore del Napoli

Barcellona, Wijnaldum ad un passo: Klopp non si oppone

Wijnaldum mercato Barcellona(Getty Images)
Wijnaldum nel mirino del Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona ha scelto il centrocampista da regalare a Ronald Koeman. Si tratta di Georginio Wijnaldum, che ormai ha deciso di chiudere la sua avventura in Inghilterra. Il calciatore della nazionale olandese ha praticamente ormai chiuso con Jurgen Klopp, che ha commentato con freddezza la trattativa. “Ho poco da dire in merito – ha affermato il tedesco – e se ci fosse qualcosa io di sicuro lo saprei”. Una dichiarazione che racconta di un rapporto ormai destinato a chiudersi.

Pare infatti che lo staff del centrocampista abbia già chiuso la trattativa con i blaugrana, ma che il Liverpool stia provando a monetizzare per evitare di lasciarlo partire a zero. Proprio per questo nei prossimi giorni potrebbero intensificarsi i contatti sull’asse Barcellona-Londra per capire se con un indennizzo l’affare possa già decollare a gennaio.