Milan%2C+Calhanoglu+e+Theo+Hernandez+positivi+al+Covid%3A+il+comunicato
calciotodayit
/2021/01/17/calhanoglu-theo-hernandez-positivi-covid-comunicato/amp/
primo piano

Milan, Calhanoglu e Theo Hernandez positivi al Covid: il comunicato

Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez sono risultati positivi al Covid-19. Il Milan l’ha reso noto con un comunicato ufficiale 

Pessime notizie per il Milan, che ha reso nota la positività di Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez al Coronavirus attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. I due giocatori non si erano allenati venerdì scorso, facendo insospettire tifosi e addetti. Intorno all’ambiente rossonero era anche iniziata a circolare una voce riguardante il virus, non confermata fino alle prime ore di questa mattina dalla stessa società.

Nella giornata di ieri, Theo Hernandez ha ripreso regolarmente gli allenamenti, aumentando le speranze di vederlo in campo regolarmente domani sera contro il Cagliari. Calhanoglu, invece, non si era unito con i compagni, portando a pensare ad alcuni problemi fisici. Si attendevano dunque maggiori informazioni nella conferenza stampa di Stefano Pioli in programma oggi, ma ogni spiegazione è arrivata in anticipo.

Leggi anche -> Milan, Tomori più vicino: l’indizio che fa sperare i tifosi

Milan, Calhanoglu e Theo Hernandez positivi: la nota

Theo Hernandez e Calhanoglu hanno contratto il Covid (Getty Images)

All’interno di un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha fatto sapere che i due giocatori sono risultati positivi al test molecolare svolto a tutta la squadra nella giornata di ieri e che invece il resto dei compagni è fortunatamente ancora negativo.

Sia il trequartista, che il terzino, sono asintomatici e hanno già iniziato l’isolamento presso la propria abitazione. Il resto dei calciatori terrà sotto controllo la situazione, monitorando con un ulteriore test in giornata e anche prima della sfida contro il Cagliari domani stesso. Per il Milan si tratta di una doppia perdita importante in vista del posticipo della diciottesima giornata, dove mancherà sicuramente anche Rebic, ancora alle prese con il Coronavirus.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

5 ore ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 giorno ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 giorni ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

3 giorni ago
  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

4 giorni ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

5 giorni ago