Cenk Tosun, l’Inter ci pensa e studia lo scambio: i dettagli

L’Inter guarda in Premier League e Cenk Tosun è un profilo che piace. Marotta vuole regalare un quarto attaccante ad Antonio Conte e studia lo scambio per portare il turco alla Pinetina

L’Inter stasera sarà impegnata nel big match della 18esima giornata di Serie A. Allo stadio di San Siro andrà in scena il derby d’Italia e sarà una gara molto importante sotto tanti punti di vista. In chiave mercato, Marotta è al lavoro per accontentare le richieste di Antonio Conte, anche se quello di gennaio è una finestra particolare.

Un reparto per il quale il tecnico cerca rinforzi è l’attacco. In particolare, spesso ha lamentato la mancanza di una quarta punta di livello, poiché quello di Pinamonti non è un profilo che convince. Un nome che piace in viale della Liberazione è quello di Cenk Tosun, attaccante dell’Everton che potrebbe lasciare la Premier League. Il calciatore classe ’91 è stato sondato da Marotta e potrebbe rientrare in un’operazione di scambio con la Beneamata.

Leggi anche – Bc Partners, prosegue la trattativa con l’Inter: il progetto non interessa solo la squadra

Cenk Tosun, la possibile strategia dell’Inter

Cenk Tosun Inter
Cenk Tosun, l’Inter studia lo scambio (Getty Images)

Quello di Tosun è un nome che fa gola all’Inter e nelle prossime ore i contatti con l’Everton potrebbero accendersi. Non è da escludere uno scambio di prestiti con Christian Eriksen, che ha le valige in mano da tempo. Il danese ha fatto la storia in Premier Legaue e il suo futuro al momento resta un tabù.

Ancelotti gradirebbe questa operazione, che però al momento non è entrata in una vera e propria trattativa. L’attaccante tedesco naturalizza turco ha collezionato in questa stagione 7 presenze e un gol. Rientrato in questa stagione all’Everton, dopo il prestito al Crystal Palace, sarebbe stato visionato da Marotta in ottica quarta punta. Nei prossimi giorni la situazione potrebbe evolversi e il club di Suning rimane vigile sul suo futuro.