Eusebio Di Francesco (Getty Images)
Cagliari-Milan 0 a 2 ed i sardi non escono dal tunnel di sconfitte e punti persi: Di Francesco rischia l’esonero.
La squadra sarda esce sconfitta dal proprio stadio nel posticipo della 18esima giornata di Serie A. E’ un gennaio nero per il Cagliari, che quasi spesso è stato in balia del Milan, dimostrando grande paura in fase di costruzione. I rossoblù non vincono in campionato dal match contro la Sampdoria, datato al 7 novembre. Sono esattamente 2 mesi che Di Francesco non gioisce.
Leggi anche: Cagliari-Milan, doppietta di Ibrahimovic: rossoneri campioni d’inverno
A conclusione della 18esima giornata di Serie A, il Cagliari resta pericolosamente in zona retrocessione. Non bastano i gol di Joao Pedro, sono invece troppi quelli subiti. Per dare una scossa alla squadra e smuoverla da una posizione scomoda, il presidente Giulini potrebbe già cominciare a pensare ad un possibile sostituto del proprio allenatore.
Di Francesco rischia l’esonero già nelle prossime ore. Nel caso in cui non si dovesse rinnovare la fiducia della dirigenza nei confronti del mister, ci sarebbero diversi tecnici pronti a prendere il posto libero in panchina. Semplici, che non guida una squadra da febbraio 2020, potrebbe essere uno dei nomi caldi. Un altro papabile allenatore per il Cagliari è Walter Mazzarri, che sarebbe pronto al riscatto dopo l’esonero dal Torino. Dunque, ore contate per il tecnico del club sardo. Domenica 24 gennaio la squadra andrà a ‘Marassi’ e sfiderà in uno scontro diretto il Genoa di Davide Ballardini, che tanto bene sta facendo da quando è ritornato in Liguria. E il gruppo squadra potrebbe partire con un allenatore diverso.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…