Juve-Napoli%2C+Cristiano+Ronaldo+sfida+Insigne%3A+le+probabili+formazioni
calciotodayit
/2021/01/20/juve-napoli-cristiano-ronaldo-sfida-insigne-le-probabili-formazioni/amp/
primo piano

Juve-Napoli, Cristiano Ronaldo sfida Insigne: le probabili formazioni

Juve-Napoli sarà valida per la finale di Supercoppa Italiana, pochi dubbi per Pirlo e Gattuso nelle probabili formazioni del big match di questa sera 

Non sarà mai una sfida come le altre, quella del Nord contro il Sud, delle industrie contro l’arte dell’arrangiarsi. Da una parte l’animo più freddo e cinico, dall’altra quello caloroso e teatrale. Juventus-Napoli rappresenta questo e molto altro. Gli antipodi che si sfidano in una partita di pallone, anche se a tutti i tifosi sembra molto di più. I due simboli: Cristiano Ronaldo e Insigne, i perfetti rappresentanti delle due contrapposizioni.

Da un lato il giocatore perfetto, in parte arrogante, vincente, ma spesso odiato proprio per questo. Dall’altro il calciatore del popolo, spesso criticato, incostante, ma anche trascinatore e capace di trionfare contro le avversità. Servirà la versione migliore di entrambi per alzare la Supercoppa in Emilia questa sera. E se da un lato CR7 ha segnato 19 gol in altrettante partite, ma è reduce da gare deludenti, dall’altra lo “scugnizzo” di Frattamaggiore è in un periodo di forma mai raggiunto prima in carriera.

Leggi anche -> Juve-Napoli, veleni, luci e ombre: è sfida tra opposti

Juve-Napoli, le probabili formazioni: Pirlo cambia il centrocampo

Juve-Napoli, le possibili scelte dei due allenatori (Getty Images)

Sarà la quarta sfida in Supercoppa per queste due squadre e i precedenti sono storici. Dal discusso successo bianconero nel 2012, al trionfo ai rigori degli azzurri nel 2014. Dopo la debacle contro l’Inter in campionato, per Andrea Pirlo questa sarà l’occasione giusta per cercare il riscatto. Per farlo dovrà affidarsi ad una squadra corta in difesa, dove ci sarà nuovamente Chiellini dal primo minuto a causa delle assenze di De Ligt e Demiral. Centrocampo stravolto, con McKennie e Arthur titolari, resta il dubbio Bentancur. In avanti spazio a Kulusevski.

Nel Napoli pochi dubbi, giocherà la formazione migliore a disposizione di Gattuso. Confermato Ospina tra i pali, così come il centrocampo composto da Demme e Bakayoko che bene hanno fatto contro la Fiorentina. Impossibile lasciare fuori Lozano e Zielinski, mentre davanti recupera Petagna che parte favorito sul rientrante Mertens.

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, McKennie, Bentancur, Arthur, Beranrdeschi; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago