UEFA, annunciata miglior squadra del 2020: c’è un giocatore di Serie A

E’ stata annunciata la migliore squadra maschile dell’anno che si è appena concluso. C’è anche un giocatore che milita nella nostra Serie A. Tantissimi quelli che provengono dalla Bundesliga

La UEFA ha stilato la migliore formazione del 2020 che si è concluso da pochi giorni. Il contest è durato quasi un mese ed hanno votato più di sei milioni di persone per scegliere il team più forte dell’ultimo anno. Il 4-2-3-1 è il modulo che è stato scelto. Nella Serie A spicca solamente un “italiano”: stiamo parlando di Cristiano Ronaldo della Juventus che compone un quartetto d’attacco davvero niente male.

Sono stati selezionati ben sei giocatori del Bayern Monaco (cinque ora se si considera che Thiago Alcantara, da pochi mesi, si è trasferito al Liverpool di Jurgen Klopp). Non potrebbe essere altrimenti visto che i bavaresi hanno vinto tutto (Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania conquistando un meritato ‘Triplete‘).

Leggi anche >>> UEFA, Maldini e Calafiori tra le 50 stelle del calcio europeo: la classifica

UEFA, la migliore formazione del 2020: ci sono Cristiano Ronaldo e Messi

UEFA, ci sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi nella squadra da sogno del 2020 (Getty Images)
UEFA, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi inseriti nel team da sogno del 2020 (Getty Images)

Questa la formazione scelta dai votanti: in porta va Manuel Neuer. Esterni di difesa tutti made Bayern Monaco: Alphonso Davies sulla sinistra mentre sulla destra va Joshua Kimmich. La coppia di centrali è formata dal capitano del Real Madrid, Sergio Ramos e dal ‘redsVirgil Van Dijk. A centrocampo Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne.

Punta di riferimento è il “mancato” Pallone d’Oro, Robert Lewandovski. Alle spalle del polacco c’è il trio da sogno composto dal brasiliano Neymar, la ‘Pulce’ Lionel Messi e appunto Cristiano Ronaldo.