Verona-Napoli%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BLa+sconfitta+%C3%A8+colpa+mia.+Vogliamo+la+Champions%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/24/verona-napoli-gattuso-obiettivo-champions-sconfitta/amp/
Ultim'ora

Verona-Napoli, Gattuso: “La sconfitta è colpa mia. Vogliamo la Champions”

Il Napoli perde contro l’Hellas Verona e Gattuso analizza la sconfitta al termine della gara: gli obiettivi non sono cambiati.

Gattuso in Verona Napoli

Il Napoli esce sconfitto al Bentegodi, dopo un’ottima partenza e il gol bruciante in soli nove secondi di Lozano. Il raddoppio non arriva, e il Verona riesce prima a pareggiare, poi a rimontare il match grazie alle giocate di Zaccagni. Al termine dei novanta minuti, il tecnico azzurro ha provato ad analizzare la gara assumendosi le colpe della sconfitta: “Quando non si vince è sempre responsabilità dell’allenatore. Se non vinciamo le partite, è colpa mia“.

Gennaro Gattuso ha spiegato come ha preparato la sfida contro gli scaligeri: “Abbiamo giocato un primo tempo sempre in verticale, come volevamo. Abbiamo creato quattro-cinque palle gol, ma nel secondo tempo ci siamo fatti del male da soli. C’è rammarico, non ci possiamo neanche allenare perché si gioca sempre ogni 3 giorni. Da diverso tempo facciamo troppi regali agli avversari“.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Verona-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Napoli, Gattuso e l’obiettivo Champions

Gennaro Gattuso (Getty Images)

Secondo l’allenatore calabrese, i gol dell’Hellas sono arrivati a causa di un approccio sbagliato da parte dei suoi calciatori: “Abbiamo preparato la gara nel modo in cui abbiamo giocato il primo tempo. Giocando in verticale e senza palleggiare. Dovevamo snaturarci per vincere contro i gialloblu. Invece, nel secondo tempo abbiamo commesso l’errore di palleggiare e così abbiamo preso i gol. Loro hanno tirato 5 volte e segnato tre gol. Noi 7 tiri, solo una rete“. Rino ha ribadito che alla sua squadra manca il “veleno“. Il tecnico azzurro vorrebbe un gruppo pronto a lottare sui contrasti, sulle palle alte, tutto ciò che è mancato nella seconda frazione di gioco contro gli scaligeri.

Ai microfoni di Sky Sport, al termine di Verona-Napoli, Gattuso ha risposto ad una domanda sugli obiettivi stagionali, che non sono cambiati dall’inizio del campionato: “Vogliamo andare in Champions League, ma non possiamo giocare così. Dobbiamo restare compatti, guardare la classifica e migliorare in allenamento tutti i nostri difetti“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

6 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago