Fenerbahce, l’ingaggio di Ozil è un problema: l’iniziativa dei tifosi

Mesut Ozil al Fenerbahce, l’acquisto crea problemi al club per l’elevato ingaggio. La sorprendente iniziativa

Mesut Ozil dall'Arsenal al Fenerbahce
Mesut Ozil dall’Arsenal al Fenerbahce

L’acquisto di Mesut Ozil al Fenerbahce sta diventando un caso. I problemi stavolta non riguardano le sue mai celate simpatie per il presidente Erdogan. Ma le casse della società.

La situazione del club, infatti, non è esattamente rosea. Tuttavia, il presidente non si è lasciato sfuggire l’occasione di portare in Turchia un giocatore capace di appassionare e dividere. 

L’ex Arsenal è un evidente valore aggiunto per una squadra come il Fenerbahce, che in campionato deve sfidare nobili storiche come il Galatasaray e potenze nuove come il Basaksehir.

Però ha un ingaggio da quattro milioni di euro, un aggravio non da poco per una società con pesanti debiti.

Leggi anche – Ozil, addio Arsenal: si al Fenerbahçe: sbarca in Turchia

Ozil al Fenerbahce, la colletta dei tifosi

Ozil al Fenerbahce, la colletta dei tifosi
Ozil al Fenerbahce, la colletta dei tifosi

Perciò, il club ha fatto un appello ai tifosi. Una colletta, come si fa per le donazioni di beneficenza. E’ stato attivato un numero di telefono, 1907, a cui inviare sms per donare l’equivalente di due euro.

Il numero non è casuale. I messaggi per le donazioni infatti si inviano al 1907, che è l’anno di fondazione del club. La società ha anche messo a disposizione conti correnti dedicati per chi volesse contribuire con donazioni più cospicue di due euro.

Leggi anche – Mourinho, replica duro a Ozil: si accende lo scontro

Il tedesco di origini turche potrebbe diventare uno dei primi casi di calciatore acquistato grazie al crowd-funding. Sui social, è partito con successo l’hashtag #MesutOl, che accompagna l’iniziativa.

Il presidente Koc l’aveva promesso. “Vi chiederò un record, 500 mila o anche un milione di sms per Ozil” aveva detto ai tifosi. Quanto saranno disposti a spendere per vedere un idolo nella propria squadra?