Ozil, addio Arsenal: si al Fenerbahçe: sbarca in Turchia

Ozil e Arsenal si dicono addio dopo sette anni e mezzo di alti e bassi. Il tedesco ha accettato la proposta del club turco.

Dopo tanti tentennamenti, Mesut Ozil si è deciso a lasciare Londra per una nuova avventura. L’ultimo periodo all’Arsenal è stato alquanto complicato, quasi come separato in casa. E forse, proprio il non esser più centrale al progetto tecnico l’ha spinto a cambiare club. E così, dopo tanto parlare, arrivano le conferme del passaggio ufficiale del 32enne centrocampista tedesco al Fenerbahce. Una scelta professionale importante ma anche di cuore viste le sue origini turche.

Leggi anche: Mandzukic al Milan, ci siamo: affare in chiusura. Visite mediche e firma

ozil fenerbache
Mesut Ozil (GettyImages)

Ozil al Fenerbahce

Dopo sette anni e mezzo e tante soddisfazioni, Ozil ha deciso di lasciare l’Arsenal. Il centrocampista tedesco ha risolto il contratto con l’Arsenal e ne ha firmato uno nuovo con la squadra cui tifava sin da bambino: il Fenerbahce.

Dopo aver ufficializzato la sua nuova destinazione, Ozil espresso tutta la sua soddisfazione per la scelta fatta: “Sono molto emozionato e felice. Sono un tifoso del Fenerbahce. Come tifoso del Fenerbahce, dio ha reso possibile indossare quella maglia. Farò del mio meglio. Stasera verrò a Istanbul con la mia famiglia. L’orario del volo non è chiaro. Ci sarò stasera”.

L’ex classe ’88 dell’Arsenal giunge in Turchia dopo aver vinto tutto sia in Nazionale che con il Real Madrid. I continui contrasti con Arteta, lo hanno spinto ad intraprendere una nuova avventura e domani, secondo quanto riportato con un tweet dal giornalista Fabrizio Romano, domani raggiungerà la Turchia e firmerà un contratto a tempo indeterminato.

Dunque, questa volta a prevalere non è l’aspetto economico quando il cuore e la possibilità di dimostrare ancora tutto il suo valore nella sua squadra del cuore. Una storia che fa pensare che nel calcio esistono ancora determinati valori.