Rinnovo Lautaro Martinez, gli agenti nella sede dell’Inter: c’è ottimismo

I procuratori di Lautaro Martinez hanno incontrato i dirigenti dell’Inter per discutere del rinnovo dell’attaccante: i dettagli.

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez rinnovo

L’Inter sta attraversando un periodo complicato per via della cessione del club. La dirigenza è alla ricerca di nuovi soci che possano contribuire a introdurre denaro nelle casse della società e che possano salvaguardare i progetti sportivi, presenti e futuri.

Intanto, i dirigenti nerazzurri vogliono trattenere i propri calciatori più forti e quelli che possono portare risultati importanti già in questa stagione. Ed è risaputo da tempo che su tutti un contratto da blindare è quello di Lautaro Martinez. Gli agenti del calciatore e la società nerazzurra stanno trattando per il prolungamento del contratt. Oggi le parti si sono incontrate nuovamente a Milano con i vertici societari nella sede del club, a poche ore dal fischio d’inizio del derby contro il Milan.

Leggi anche >>> Inter, Lautaro Martinez aspetta il rinnovo: contatti in corso. L’indizio

Lautaro Martinez, rinnovo e aumento di stipendio: i dettagli

Lautaro Martinez, vicino il rinnovo con l'Inter (Getty Images)
Lautaro Martinez, vicino al prolungamento con l’Inter (Getty Images)

Già la scorsa settimana l’entourage dell’attaccante argentino e i dirigenti del club si sono incontrati per porre nuove basi d’accordo. Quest’oggi è avvenuta una seconda riunione per estendere il contratto di Lautaro Martinez fino al 2025. Attualmente, El Toro è legato all’Inter fino al 2023, ma starebbe spingendo assieme ai suoi agenti per avere un aumento dell’ingaggio.

Infatti, secondo quanto raccolto da ambienti nerazurri l’Inter sarebbe disposta ad aumentare fino a 5 milioni lo stipendio del giocatore. Inoltre, resterebbe intatta la clausola rescissoria fissata a 111 milioni di euro. Una super clausola per garantirsi nel caso un top club europeo piombasse sull’attaccante: per portarlo via da Milano la cifra da sborsare sarebbe questa. Già la scorsa estate Lautaro è stato vicinissimo ad un approdo al Barcellona, poi l’affare non si è concretizzato. Al momento il Barca non puiò permetterselo con i bilanci in rosso pesante.

Manca ancora la fumata bianca, ma le parti sarebbero disposte a venirsi incontro per firmare l’accordo. Il futuro di Lautaro Martinez quasi certamente è ancora strettamente legato ai colori dell’Inter.