Juventus%2C+Paratici+chiude+il+mercato%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+necessit%C3%A0%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/30/juventus-paratici-chiude-il-mercato/amp/
Calciomercato

Juventus, Paratici chiude il mercato: “Non abbiamo necessità”

A pochi minuti del calcio d’inizio di Sampdoria-Juventus, Fabio Paratici ha fatto il punto della situazione in casa bianconera. Dal mercato alla gara del Ferraris: le dichiarazioni del dirigente

Paratici mercato Juventus

La Juventus questa sera è impegnata contro la Sampdoria. I bianconeri dopo la sconfitta contro l’Inter hanno inanellato 3 successi consecutivi, tra cui quello in Supercoppa Italiana contro il Napoli. Gli uomini di Andrea Pirlo vogliono rispondere al Milan, che pochi minuti fa ha battuto il Bologna per 2 a 1.

Nel pre partita del Luigi Ferraris è intervenuto Fabio Paratici, raggiunto dai microfoni di Sky. Queste le sue parole: “Questo di gennaio è un mercato dettato da opportunità tecniche ed economiche. Noi non abbiamo necessità, siamo stati alla finestra per vedere se poteva succedere qualcosa. Poi valutiamo di partita in partita: abbiamo visto che Kulusevski può giocare da seconda punta e Dybala può rientrare a breve. Le valutazioni proseguono in base alle gare e alle condizioni dei giocatori”.

Leggi anche – Sampdoria-Juventus, è asse calciomercato: contatti per un talento blucerchiato

Juventus, Paratici elogia Rovella e la linea giovani

Paratici Sampdoria-Juventus

ACQUISTI A ZERO – “Siamo molto contenti di Ramsey e di Rabiot. L’anno scorso hanno giocato e quest’anno ancora di più. La stagione scorsa è stata positiva, dove abbiamo vinto lo Scudetto e arrivati in finale di Coppa Italia. Loro due hanno dato il loro contributo e quest’anno si stanno esprimendo ad alti livelli. Parametri zero? Credo che i giocatori si dividano in bravi o meno bravi, non dipende né dal prezzo né dall’età”.

ROVELLA – “E’ uno dei prospetti italiani migliori, siamo molto contenti. Abbiamo sempre seguito questa politica di acquisti e pensiamo che possa essere un grande nome per la Juventus del futuro”.

UNDER 23 – “Se guardiamo i top campionati europei, tutti hanno già da diversi anni le seconde squadre. Noi in Italia eravamo gli unici a non averla e avremmo dovuto farci una domanda. Ora la Juventus è l’unica ad averla nel nostro Paese e qui va fatta un’altra domanda. E’ molto diverso pescare dalla Primavera che dall’Under 23”.

PLUSVALENZE – “Non mi sento un re di questo aspetto, ma solo un dirigente che lavora da 11 alla Juventus con buoni risultati. Ho ancora tanta voglia di vincere e di dover dare tanto a questo club. Nonostante l’esperienza posso imparare ancora molto”.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calcio

Esonero in Italia, weekend decisivo: spunta il nome del sostituto

Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…

44 minuti ago
  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

2 ore ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

5 ore ago
  • Calciomercato

Bernardo Silva a zero in Serie A: l’annuncio di Fabrizio Romano

Bernardo Silva è uno dei nomi che più di tutti piace ai top club italiani…

5 ore ago
  • Calciomercato

Mandragora colpo a zero di una big? Già pronto un altro accordo

Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…

8 ore ago
  • Calciomercato

Ribaltone Locatelli: addio Juve, firma con un’altra big italiana

A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…

9 ore ago