Roma%2C+non+solo+Allegri%3A+un+altro+ex+Juve+nei+piani+dei+giallorossi
calciotodayit
/2021/01/31/roma-non-solo-allegri-un-altro-ex-juve-nei-piani-dei-giallorossi/amp/
Calciomercato

Roma, non solo Allegri: un altro ex Juve nei piani dei giallorossi

La Roma sta vagliando soluzioni alternative per la panchina: la posizione di Fonseca sarebbe sempre più a rischio. Contatti insistenti con un altro ex Juventus.

Roma, Maurizio Sarri fra i candidati per il dopo Fonseca (Getty Images)

Fonseca e Dzeko, non è ancora finita. Anzi, forse, siamo solo all’inizio. L’aspra diatriba fra allenatore e capitano giallorosso va avanti da Roma-Spezia: quel labiale del bosniaco, abbinato alla sfuriata nei giorni successivi, ha incattivito i toni in un momento particolarmente difficile per la squadra. Sembrano già esser stati posti alcuni paletti, della serie: “O lui, o me”, ma la realtà dei fatti è che all’ombra del Colosseo una scelta potrebbero averla già fatta. Dopo aver, infatti, rimpiazzato Team Manager e Global Sport Officer, anche l’allenatore portoghese potrebbe lasciare Trigoria. I Friedkin gli avrebbero accordato una sorta di “fiducia a tempo”, da qui a fine stagione con l’ultimatum condizionante dei risultati. La nuova proprietà non scherza: i vertici hanno assistito a tutte le partite dei giallorossi e dal vivo. Esperienza che, al contrario del predecessore Pallotta, deve avergli dato un quadro preciso della situazione.

Leggi anche – Allegri tentato da Roma e Real Madrid: detta le condizioni

Roma, non solo Allegri: anche Sarri per il dopo Fonseca

Roma, c’è anche Sarri per il dopo Fonseca (Getty Images)

In tal senso devono interpretarsi anche gli incontri “casuali” fra il DG Pinto e Massimiliano Allegri. Se l’ex Juventus potrebbe rilanciarsi con la Roma, è altrettanto vero che un altro ex bianconero non sta a guardare. Secondo “Il Messaggero”, infatti, il Direttore Generale della Roma non si sarebbe trovato a Milano per incontrare Allegri, ma Ramadani. Il manager di Maurizio Sarri potrebbe, quindi, aver imbastito un discorso interlocutorio con i giallorossi e relativa base per una trattativa. Quello che è chiaro, fra le diverse ipotesi, è che la Roma i casting per la panchina li sta facendo.

Il cambio di guida tecnica, dunque, si imporrebbe alla luce del fatto che i Friedkin vorrebbero tenere Edin Dzeko: se il bosniaco, come sembra, è pronto a indossare la fascia di capitano della Roma ancora per qualche tempo, il maggior indiziato a partire rimane l’allenatore portoghese. Anche perché una mediazione fra le parti non si riesce a trovare: incompatibilità che rischia, dunque, di spaccare lo spogliatoio già ricco di tensioni e criticità da risolvere. Il bosniaco non è stato convocato neppure per la partita contro il Verona: i Friedkin vogliono evitare un altro “caso Florenzi”. A mali estremi, estremi rimedi: Fonseca comincia a capirlo, anche perché nella Capitale – sponda giallorossa – nulla (o quasi) avviene a caso.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Serie A, esonero e colpo di scena: Spalletti nuovo allenatore

In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…

2 ore ago
  • primo piano

Napoli: infortunio per un difensore, svelate le condizioni

L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…

3 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Lookman firma a gennaio, pronti 100 milioni

Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…

4 ore ago
  • Calcio

Esonero in Italia, weekend decisivo: spunta il nome del sostituto

Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…

6 ore ago
  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

7 ore ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

10 ore ago