Chelsea%2C+partnership+con+Horizm+per+aumentare+i+ricavi+digitali
calciotodayit
/2021/02/03/chelsea-partnership-con-horizm-per-aumentare-i-ricavi-digitali/amp/
Calcio Estero

Chelsea, partnership con Horizm per aumentare i ricavi digitali

Chelsea sempre in continua crescita anche dal punto di vista digitale. Infatti, ha deciso di affidarsi ad Horizm per identificare nuovi canali digitali in modo tale da aumentare i propri ricavi. 

Jorginho (Getty Images)

Il settimo posto in Premier League ed il cambio di allenatore attuato di recente, non scompone minimamente i piani societari del Chelsea. Infatti, il club di Roman Abramovic sta continuando a vagliare nuove soluzioni per fronteggiare al meglio la crisi economica scaturita dall’avvento del covid-19. L’obiettivo del club inglese, così come anche di altri club, è quello di aumentare i ricavi tramite servizi ancora non utilizzati o quanto meno non del tutto. Tra questi, ci sono anche i ricavi derivanti dai digital. Visto l’arduo obiettivo, il club inglese ha deciso di stipulare un accordo con l’Horizm, una piattaforma di asset digitali che lavora nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

Leggi anche: Upamecano, è sfida tra Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea: i dettagli

Chelsea e l’accordo con Horizm

Tifosi del Chelsea (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da ‘Sportbusiness.com’, Horizm fornisce alle varie aziende una soluzione digital first per la gestione e la vendita dei propri canali digital. Tra i vari club che hanno accordi con la suddetta piattaforma ci sono Real Madrid, Benfica e Inter. Dal canto suo, il Chelsea può contare su oltre 100 milioni di follower attraverso i suoi canali di social media. Per questo motivo, il club ha deciso di avviare tale collaborazione nell’intento di massimizzare i ricavi da tale settore.

Entusiasta di tale accordo è Gary Twelvetree, direttore marketing del Chelsea, che ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di aggiungere Horizm alle nostre operazioni digitali: la loro piattaforma migliorerà la valutazione, l’analisi e la rendicontazione digitale del club, il che ci consentirà di offrire più valore al nostro attuale e futuro partner.”

Come detto in precedenza, la Horizm lavoro nel mondo dello sport ed infatti ha recentemente collaborato con la International Hockey Federation nell’intento di aiutare la federazione nel comprendere quali siano le soluzioni migliori per monetizzare con i social media.  L’intento, così come nel caso del Chelsea, sarà quello di creare degli strumenti volti a migliorare i contenuti digitali, creando così delle sinergie economiche che consentano alla FIH di aumentare i propri ricavi.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, scelto l’esterno: volo prenotato dalla Spagna

La Juventus è molto attiva sul mercato e ora ha deciso di affondare il colpo…

42 minuti ago
  • Calciomercato

Inter, 50 milioni per due acquisti: rinuncia definitiva per Lookman

Il calciomercato dell'Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un…

13 ore ago
  • Calcio

Rottura del crociato in amichevole: all-in per il ritorno di Brahim

La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …

19 ore ago
  • Calciomercato

Inter, scambio con la Juve: si chiude l’affare

Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…

22 ore ago
  • Calciomercato

Lookman bloccato, hanno deciso di prendere Nico Gonzalez

Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…

1 giorno ago
  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

2 giorni ago