Calciomercato

Calciomercato Juventus, Pirlo potrebbe perdere un centrocampista: i dettagli

La Juventus starebbe pensando di cedere un centrocampista la prossima estate: le sue prestazioni e l’ingaggio non convincono il club, ritorno in Premier League sempre più vicino.

Andrea Pirlo

La Juventus non è soddisfatta delle prestazioni di un suo centrocampista. Se dovesse restare Andrea Pirlo sulla panchina del club, il giocatore in questione lascerebbe quasi certamente Torino la prossima estate. Il calciatore può dunque far ritorno in Premier League, dove ha trascorso la gran parte della sua carriera e i momenti d’oro.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, è lotta a tre per il talento del Borussia Dortmund

Ramsey, ritorno in Premier più vicino: Arsenal in pole

Aaron Ramsey

Aaron Ramsey fino a due anni fa era considerato un top player. Per 10 stagioni è stato leader e capitano dell’Arsenal, con il quale ha avuto alti e bassi. Due estati fa, non rinnovò il suo contratto con i Gunners, rendendosi disponibile a firmare con qualsiasi altro club. Dunque, la Juventus lo strappò alla concorrenza – Real Madrid e Barcellona su tutti – credendo di aver centrato un grande colpo a parametro zero.

In fin dei conti, il centrocampista gallese non è andato male finora. Tuttavia, ci si aspettava molto di più per le qualità dimostrate in Inghilterra. Inoltre, molto spesso è stato fermato da tantissimi infortuni, più o meno lunghi, che gli hanno sempre spezzato quella continuità fondamentale per un calciatore. Ramsey avrebbe altri 2 anni di contratto con la Juve, ma a fine stagione potrebbe fare le valigie e tornare in Premier League.

Poche prestazioni degne di nota. Un ingaggio costoso che, come ricorda la rivista digitale spagnola Don Balon, pesa 10 milioni di euro alle casse del club torinese. Due motivi per il quale la Juventus avrebbe intenzione di cederlo la prossima estate e fare spazio a qualche altro centrocampista, magari più giovane e di prospettiva.

Aaron Ramsey, dunque, potrebbe dire addio ai colori bianconeri a fine stagione, ma sono pochi i club che si potrebbero permettere il suo stipendio. Le squadre di Premier League sono tra le poche che possono permettersi un ingaggio così alto. Una su tutti è l’Arsenal, che riaccoglierebbe con piacere la sua vecchia stella. Quindi, Ramsey può tornare a casa sua, il club che ha creduto in lui e l’ha reso grande a livello internazionale.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago