Coppa Italia, Lautaro chiede il rigore: scintille tra Conte e Bonucci
Moviola Juve-Inter, moviola della semifinale di ritorno di Coppa Italia. in avvio Lautaro chiede il rigore. L’analisi dell’episodio. Bonucci a muso duro contro Conte a bordo campo
La semifinale di Coppa Italia si accende nei primi minuti. Lautaro cade in area e chiede il calcio di rigore. Dalle immagini televisive, qualche dubbio in tempo reale avrebbe potuto generarsi nei tifosi dell’Inter. Ma dai replay emerge chiaramente che l’attaccante argentino cade da solo. Al massimo è lui che, dopo aver lisciato il pallone, finisce un po’ il terreno di gioco e un po’ la caviglia di Bernardeschi. Per qualche minuto, al rientro in campo, l’attaccante argentino zoppica.
L’episodio scatena le vibranti proteste di Antonio Conte che chiede ferocemente il calcio di rigore. Le urla del tecnico dell’Inter sono veementi, la tensione in una partita così sentita è sempre molto alta. E basta davvero poco per accendere gli animi. Anche un non fallo come questo può essere sufficiente.
Conte peraltro non ha avuto nemmeno una vigilia facile. Arrivando allo stadio, infatti, i suoi ex tifosi della Juventus lo hanno accolto con insulti e offese. In maniera molto più colorita gli hanno dato del traditore, accusa che l’allenatore si era già sentito rivolgere quando, da leccese, era andato ad allenare i grandi rivali del Bari. I biancorossi, curiosamente, si sono affidati ora a un altro ex juventino come Massimo Carrera per tentare la promozione in serie B.
Leggi anche – LIVE Juventus-Inter diretta risultato tempo reale: occasione per Lukaku
Le polemiche a bordo campo continuano. Infatti anche Bonucci, esploso proprio nel Bari insieme al futuro interista Ranocchia, ha invocato una maggiore calma da parte dell’allenatore nerazzurro. Lo ha invitato ad avere maggior rispetto verso l’arbitro, come hanno spiegato gli inviati a bordo campo di Rai Sport.
Una reazione che dimostra quanto questa partita possa essere sentita, anche se si svolge in una competizione come la Coppa Italia spesso considerata di secondo piano dalle big della Serie A, ancor più se giocata a ridosso di un big match o di una sfida importante di Champions League come in questo caso.
Conte continua a protestare nei minuti successivi. Non gli va giù un’ammonizione a Darmian, chiede un metro di giudizio più uniforme con colloqui continui con il quarto uomo. Al 24′ la partita si accende ancora: fallo di Alex Sandro su Hakimi, che chiede e ottiene l’ammonizione. Il fallo c’è, ma è fuori area. Giusta la decisione di assegnare la punizione.
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…