Spezia-Milan, Pioli: “Lontani dalla perfezione. Non pensiamo ai rinnovi”

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Milan, match valido per la 22ma giornata di Serie A 

Pioli Spezia-Milan conferenza
Spezia-Milan conferenza

Il Milan si appresta a difendere il primo posto in classifica contro lo Spezia nella trasferta valida per la ventiduesima giornata di campionato. I rossoneri non dovranno sottovalutare la neo promossa allenata da Vincenzo Italiano, in grado di battere il Napoli ed eliminare la Roma dalla Coppa Italia. Ibrahimovic e compagni sono intenzionati a far proseguire questa stagione magica, non potendo permettersi alcun passo falso.

Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della partita in programma domani dalle 20:45. Il tecnico dei rossoneri ha iniziato con un’analisi sulla partita di domani: “Ci siamo preparati per arrivare pronti e determinati contro una squadra che ci ha creato difficoltà nella gara d’andata”. Su Gazidis ha aggiunto: “Ho apprezzato molto le sue parole e abbiamo raggiunto una sintonia importante per riportare il Milan a vincere come merita”.

Leggi anche -> Juventus e Milan, sfida per un attaccante del Chelsea: tutti i dettagli

Spezia-Milan: Pioli sui rinnovi, Ibrahimovic a Sanremo e Calhanoglu

Pioli Spezia-Milan
Pioli Spezia-Milan

“Sono orgoglioso, ma non ho mai avvertito divisioni nel club. La società ci hanno sempre tutelato e Maldini e Massara sono sempre presenti. Abbiamo lavorato tutti insieme per creare un ambiente professionale, serio e sereno. Abbiamo gettato delle buone basi per costruire un bel futuro e da qui dobbiamo continuare a dare sempre il massimo”, ha detto il tecnico dei rossoneri.

Sul turnover ha aggiunto: “E’ stata una buona settimana perché tranne Brahim Diaz hanno recuperato la loro condizione, quindi ho margini di scelta per domani. Non penso alle prossime gare ma solo quelle con lo Spezia. Da lunedì penserò ai prossimi match e spero di avere sempre a disposizione un organico così completo. Domani dobbiamo rimanere concentrati”.

In merito ai rinnovi ha dichiarato: “Club e area tecnica hanno già detto la loro in maniera convincente e speriamo di continuare insieme il loro percorso. I ragazzi sono sereni e determinati e concentrati sul campo e non sulle voci extra. Vogliamo rimanere in testa”, poi ha proseguito: “Non possiamo parlare di snodo, noi dobbiamo portare il risultato a casa”.

“Infortuni? Calhanoglu ha recuperato pienamente. Solo Calabria ha un problemino e con la squalifica riuscirà a recuperare”, ha detto Pioli, che sulla forza del Milan ha spiegato: “I nostri risultati sono ottimi e uno potrebbe essere, ma non è così. Dovevamo essere più precisi e determinati nel primo temo con il Crotone. Dobbiamo migliorare ancora tanto, siamo giovani e possiamo fare ancora tanto. Le aspettative sono alzate e gli avversario sono di livello alto”.

Sulla partecipazione di Ibrahimovic a Sanremo ha dichiarato: “Non ci pensiamo in questo momento, siamo concentrati sulla partita, il Festival è ancora lontano”. Sulle liti delle ultime settimane si è espresso: “Sono cose che succedono, ma ci sarà molto rispetto da qui alla fine del campionato e non avranno ripercussioni secondo me”. Su Calhanoglu ha concluso: Sarà titolare come trequartista. Il ballottaggio tra Rebic e Leao è vivo”.