Kylian Mbappé (Getty Images)
Kylian Mbappé avrebbe un sogno nel cassetto, ma il Real Madrid rischia di non poterlo realizzare: i motivi per il quale il francese non firmerebbe per il club spagnolo.
La tripletta di Mbappé al Barcellona sta facendo sognare il Paris Saint-Germain. Il club francese lavora da tempo sul rinnovo del calciatore, ma non sarà facile trattenerlo. Kylian nel frattempo ha preso tempo, allontanando i rumors e rispondendo vagamente alle domande sul futuro al termine del match di Champions. Il suo sogno è giocare al Real Madrid. A dichiararlo è stato un suo ex compagno di squadra qualche giorno fa. Il motivo è semplice: il francese vuole giocare con la numero 7 di Cristiano Ronaldo, il suo idolo.
Per molti, il club spagnolo è il più accreditato a sbaragliare la concorrenza, ma i media inglesi spiegano che le Merengues avrebbero problemi a finanziare il trasferimento dell’attaccante.
Leggi anche >>> PSG, futuro Mbappè: l’annuncio sul rinnovo del francese
Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail, il Real Madrid non può permettersi l’acquisto del cartellino del talento del PSG che ammonta a circa 200 milioni di euro. Innanzitutto, Florentino Perez dovrà tagliare gli stipendi ai suoi tesserati per evitare la perdita di circa 90 milioni di euro. Inoltre, il club madrileno dovrà anche rimborsare il prestito di 575 milioni di euro per il rinnovo dello stadio.
E ancora, l’attaccante francese proverà a chiedere un contratto faraonico ai parigini di circa 37 milioni di euro a stagione. Numeri che al momento il Real Madrid non riuscirebbe a sostenere, spiega il giornale inglese.
Gli effetti della pandemia hanno ribaltato le priorità di uno dei club più importanti del mondo, e i tifosi Blancos difficilmente verranno accontentati. Kylian potrebbe lasciare la Ligue 1, ma non per la Spagna. Infatti, la Premier League sarebbe pronta ad abbracciare la nuova star. I club inglesi hanno meno problemi finanziari e fra tutti, il Liverpool sembra il favorito a poter pagare il cartellino di Mbappé e accontentare le sue richieste. I Reds diventano una vera minaccia per il Real Madrid.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…