Real Madrid, vittoria e Liga riaperta: il Levante sorprende l’Atletico

Liga, Real Madrid vittorioso a Valladolid. Il gol di Casemiro riapre la Liga. L’Atletico di Simeone cade in casa dopo 22 partite

Real Madrid, vittoria e Liga riaperta: il Levante sorprende l'Atletico
Real Madrid, vittoria e Liga riaperta: il Levante sorprende l’Atletico

Il Real Madrid passa in casa del Valladolid, alla settima partita consecutiva senza vittorie, e riapre la Liga. Il gol di Casemiro e le parate di Courtois valgolo i tre punti per i Blancos, che hanno perso solo una delle ultime 18 trasferte nella Liga.

Tanti i rimpianti per il tecnico del Valladolid, Sergio Gonzalez, che ha incontrato otto volte il Real in campionato senza mai vincere.

Nel primo tempo, il Real non riesce a rendersi pericoloso. Le migliori occasioni le crea infatti il Valladolid, che sbatte nel primo quarto d’ora contro un Courtois in versione deluxe. All’11’ il belga frustra prima Janko poi Perez, con un doppio intervento di pura reattività. Due minuti dopo, si ripete sul colpo di testa ravvicinato di Guardiola.

Il Real va in rete nel primo tempo, sempre con Mariano Diaz che compone l’inedita coppia d’attacco con Vinicius. Ma in entrambi i casi, era in fuorigioco sul lancio di Modric.

Courtois è ancora decisivo al 53′, quando neutralizza il rigore in movimento di Orellana. Il Real ringrazia il suo portiere e al 66′ riapre la Liga. Kroos batte una punizione dalla destra indirizzata sul secondo palo verso Casemiro che incrocia di testa e porta i Blancos in vantaggio. E’ il gol che riapre il campionato.

Leggi anche – Calciomercato, futuro Haaland: sfida Real Madrid-Barcellona. I dettagli

Atletico ko contro il Levante, Liga riaperta

Atletico ko contro il Levante, Liga riaperta
Atletico ko contro il Levante, Liga riaperta

A sorpresa, nella 24ma giornata della Liga l’Atletico Madrid cade in casa contro il Levante. Curioso il rendimento recente dei valenciani, che hanno vinto in trasferta contro il Real e contro i Colchoneros. I gol di Morales e De Frutos hanno deciso il 2-0 al Wanda Metropolitano e inflitto all’Atletico la prima sconfitta interna dopo 22 partite, dallo 0-1 contro il Barcellona del dicembre 2019.

Liga, risultati 24a giornata

Real Betis – Getafe 1-0
Elche – Eibar 1-0
Atletico Madrid – Levante 0-2
Valencia – Celta Vigo 2-0
Valladolid – Real Madrid 0-1
Barcellona – Cadice domenica ore 14
Real Sociedad – Alaves domenica ore 16.15
Huesca – Granada domenica ore 18.30
Athletic Bilbao – Villarreal domenica ore 21
Osasuna – Siviglia lunedì ore 21

La classifica aggiornata

Atletico Madrid 55 punti; Real Madrid 52; Barcellona 46; Siviglia 45; Real Sociedad 38; Betis, Villarreal 36; Levante 31; Granada 30; Celta Vigo 29; Athletic Bilbao 28; Valencia 27; Osasuna 25; Cadice, Getafe 24; Alaves 22; Eibar, Elche, Valladolid 21; Huesca 16.

Elche due gare in meno
Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Barcellona, Siviglia una gara in meno