Napoli-Granada%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BDobbiamo+fare+di+pi%C3%B9%2C+Mertens+in+panchina.+Osimhen+out%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/02/24/napoli-granada-gattuso-conferenza-stampa-europa-league/amp/
Europa League

Napoli-Granada, Gattuso: “Dobbiamo fare di più, Mertens in panchina. Osimhen out”

Napoli-Granada, la conferenza stampa di Gattuso alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League

Gattuso Napoli-Granada

Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Granada, ritorno dei sedicesimi di Europa League. Difficile la missione di ribaltare lo 0-2 dell’andata che ha acuito la crisi del Napoli, appena mitigata dalla vittoria contro la Juventus.

“Stiamo giocando al  di sotto delle nostre possibilità” ha detto il tecnico Gattuso, chiamato a ribaltare il 2-0 incassato all’andata in Spagna. Ha chiesto a tutti di prendersi le proprie responsabilità, e si sente in prima persona coinvolto in questo invito.

“Dobbiamo tutti parlare meno e fare di più, serve migliorare gioco e risultati – ha spiegato -. Certo abbiamo tanti infortuni, ma quello che facciamo non basta ha spiegato Gattuso.

Leggi anche – Napoli, senza Champions sarà rivoluzione. Il piano di De Laurentiis

Napoli-Granada, Gattuso e le novità di formazione

Granada-Napoli Gattuso (foto Getty)

Prima di Napoli-Granada, Gattuso ha anche spiegato che Mertens è fra i convocati, anche se non potrà avere più di qualche minuto di autonomia. Gattuso ha parlato di un intervallo tra i 10 e i 25 minuti, non di più.

In termini di formazione, il tecnico del Napoli non si sbilancia anche se lascia intendere che sta valutando l’ipotesi di Elmas in attacco.

Lascia pochi sorrisi anche il quadro degli assenti. Nessun altro giocatore infatti ha recuperato rispetto all’ultima sfida di campionato. “Koulibaly Ghoulam erano a disposizione a Bergamo e lo sono domani ha detto Gattuso – Hysaj Demme non sono ancora pronti. Vedremo come fare se ci sarà bisogno di Mertens”.

L’impresa contro il Granada si prospetta difficile ma nessuna missione è impossibile nel calcio. Lo dimostra il Valencia, ultima squadra ad aver perso con almeno due gol di scarto all’andata e ribaltato tutto al ritorno in Europa League.

Era il 2013-14, dopo uno 0-3 in Svizzera gli spagnoli vinsero 5-0. Da allora, in 26 doppie sfide una squadra ha vinto l’andata in casa con un vantaggio di almeno due gol. E ha sempre passato il turno.

Al Napoli l’arduo compito di interrompere la serie.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago