Paulo Fonseca e il calciomercato Roma (Getty Images)
Calciomercato Roma sempre al centro dei pensieri di Pinto e Fonseca. L’obiettivo è rinforzare soprattutto il reparto difensivo con giocatori giovani e di qualità.
La vittoria contro la Fiorentina e il prossimo match contro il Genoa potrebbe consentire a Fonseca di raggiungere di nuovo il terzo posto. Una posizione che gli consentirebbe di ritornare a lottare per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Vincere e convincere per rimanere anche la prossima stagione. Intanto, Fonseca e Pinto programmano le prossime mosse di calciomercato dove, l’obiettivo primario, sarà quello di rinforzare il reparto difensivo. Servono giocatori giovani, di qualità ma soprattutto capaci di sopportare le pressioni di una piazza esigente come quella romana.
Leggi anche: Roma, Zaniolo freme per il ritorno in campo: il post scatena i tifosi
I 38 gol subiti in 25 partite sono la dimostrazione di quanto alla Roma servano difensori di qualità e di esperienza. Soprattutto quest’ultima caratterista non sarà ricercata nell’età quanto nella conoscenza del campionato italiano. Per questo motivo, secondo quanto è stato riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, i giallorossi starebbero pensando a Matteo Lovato del Verona. Le venti gare disputate in questa stagione, hanno convinto gli addetti ai lavori circa la bontà e le qualità del calciatore ex Genoa. Al momento, la valutazione di mercato del giocatore è di 7 milioni di euro anche se il club gialloblù sarebbe disposto a privarsi del giocatore per non meno di 13 milioni di euro. Una richiesta che la Roma sembrerebbe intenzionata ad esaudire pur di ingaggiare a stretto giro il giocatore e battere la concorrenza. Dunque, possibile accordo tra i giallorossi ed il Verona per il 21enne difensore italiano. Una trattativa che potrebbe consentire a Fonseca ad avere uno dei giocatori più promettenti della Serie A.
Donnarumma fatto fuori dal Paris Saint Germain, ora il portiere italiano è pronto al trasferimento…
Inter a lavoro per provare a chiudere dei nuovi acquisti in queste ultime settimane di…
Arriva la svolta di calciomercato che cambia tutto in vista del futuro delle scelte dell'Inter,…
Il calciomercato della Juventus è entrato nella fase più delicata: ora si può chiudere uno…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini sarà lontano dalla Roma: pronto l'addio dell'ex capitano giallorosso, resta…
Il Milan sta cercando un nuovo attaccante e ora può pescare un colpo a sorpresa…