Lewandowski+batte+Haaland%2C+la+tripletta+stende+il+Borussia+Dortmund
calciotodayit
/2021/03/06/lewandowski-haaland-sfida-borussia-dortmund-bayern-monaco/amp/
Calcio Estero

Lewandowski batte Haaland, la tripletta stende il Borussia Dortmund

Lewandowski segna una tripletta e cancella la doppietta sprint del norvegese Haaland nel “Klassiker”. Il Bayern rimonta e batte il Borussia

Lewandowski batte Haaland, la tripletta stende il Borussia Dortmund

 

Lewandowski batte Haaland tre a due, Bayern Monaco batte Borussia Dortmund 4-2. La tripletta del polacco cancella la doppietta del norvegese, e permette ai bavaresi di ribaltare il “Klassiker” da 0-2 a 4-2.

Nei primi dieci minuti, Haaland orienta l classico della Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Il norvegese diventa il primo giocatore a segnare quattro reti ai bavaresi in una stessa stagione, in tutte le competizioni, dopo Cristiano Ronaldo nel 2016-17. 

Haaland sblocca il big match al minuto 2 su cross di Meunier. La conclusione dal limite, deviata da Boateng, diventa irraggiungibile per Neuer. Non certo l’inizio migliore per il portiere che raggiunge una leggenda come Karl-Heinz Rummenigge a quota 472 presenze con la maglia del Bayern Monaco. Lewandowski è solo spettatore.

Al 9′ Haaland raddoppia, di fronte a quel Lewandowski che sta riscrivendo i record della Bundesliga. Dahoud verticalizza per Schulz che appoggia indietro per Hazard bravo a vedere Haaland sul secondo palo. Il norvegese è nel posto giusto al momento giusto per il 2-0. Nessuno era più riuscito a segnare due gol nei primi nove minuti in casa del Bayern Monaco dal 1977. Prima del bomber del Borussia, l’ultimo a firmare un’impresa simile era stato Ronald Worm del Duisburg. Convocato in nazionale per gli Europei del 1972 e i Mondiali del 1974, ha vissuto da comprimario i due trionfi della Mannschaft senza scendere in campo nemmeno per un minuto.

Leggi anche – Haaland o Lewandowski, chi è il migliore: Van Basten non ha dubbi

Lewandowski batte Haaland, la rimonta del Bayern Monaco

Nella seconda parte del primo tempo, però, si accende la sfida del gol. Ai due colpi di Haaland risponde la doppietta di Lewandowski. Notevole il gol che riapre il Klassiker al 26′. Kimmich cambia gioco per Sane che da destra traccia un cross basso, sicuro di trovare il polacco pronto a centro area: 2-1, il Bayern Monaco è di nuovo in partita.

Al 44′ il centravanti da record cancella gli effetti della doppietta da primato di Haaland. Su rigore, Lewandowski firma il suo trentesimo gol in stagione, a dieci da quei 40 in una stagione di Gerd Muller, l’uomo per cui fu inventata la definizione di “bomber”.

Al 60′ esce Haaland e cambia la partita. Nel finale, l’ex Goretzka completa la rimonta. Poi Lewandowski, dopo aver fatto 30, fa anche 31. Vince il duello individuale del gol, il Bayern ribalta il “Klassiker”. Da solo, il polacco ha segnato più di quasi la metà delle squadre della Bundesliga in questa stagione.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago