Messi, 767 presenze al Barcellona (Getty Images)
Joan Laporta, nuovo presidente del Barcellona, ha subito parlato di Lionel Messi al termine delle elezioni, facendo una promessa e svelando un retroscena che accende i tifosi del Barça
Al termine di un’intera giornata di votazioni, il Barcellona ha conosciuto il suo nuovo presidente: Joan Laporta. Dopo il suo periodo da massimo dirigente del club tra il 2003 e il 2010, il 58enne spagnolo torna alla carica del Barça e lo fa battendo Toni Freixa e Victor Font. Con oltre il 57% delle preferenze l’avvocato è dunque tornato alla presidenza del Barcellona.
E’ stato lui a scegliere Pep Guardiola come allenatore e sotto la sua direzione al Barcellona sono arrivati anche nomi di spicco come Ibrahimovic e David Villa e, ovviamente, è emerso tutto il talento da fuoriclasse di Lionel Messi. L’attaccante argentino è infatti estremamente legato a Laporta che, ancora prima di essere eletto, durante la campagna politica degli scorsi giorni, ha spinto proprio su una permanenza di Leo nella squadra.
Leggi anche -> Barcellona, Laporta torna presidente: i risultati e il futuro di Messi
Riuscire a convincere Messi a rimanere nel Barcellona non sarà un’impresa semplice. La scorsa estate l’argentino è andato ad un passo dall’addio, ma solamente alcuni cavilli burocratici imposti dall’ex presidente Bartomeu gli hanno impedito di lasciare il club. Proprio Bartomeu è una delle cause principali del malessere del 6 volte Pallone d’Oro, come dimostrato anche dal caso Barçagate, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa.
Il ritorno di Laporta, ora, apre nuovi scenari. Lo stesso neo presidente ha rilasciato un’intervista per il portale RAC1 proprio al termine delle elezioni. Ovviamente il tema principale è proprio la permanenza di Messi e in merito ha dichiarato: “Chiamerò Leo. Se lo convincerò a restare? Dipenderà da lui. Io farò tutto quello che posso nei limiti delle possibilità economiche del club“. Una promessa è stata fatta, il presidente Laporta farà di tutto pur di convincere la “Pulce” a non partire verso il Manchester City o il PSG. Infine il neo patron blaugrana ha infiammato i tifosi, dichiarando: “Leo ama questo club e sono convinto che voglia restare“.
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…