Cristiano Ronaldo, addio alla Juve: dalla Francia sicuri della destinazione

Cristiano Ronaldo potrebbe approdare al PSG dalla prossima stagione. Secondo quanto riferito da Le Parisien, il futuro di CR7 dipenderà da quello di Mbappé 

Cristiano Ronaldo PSG
Cristiano Ronaldo PSG

Dalla Francia giungono novità di mercato che avrebbero del clamoroso se fossero confermate. Secondo Le Parisien, infatti, Cristiano Ronaldo potrebbe approdare al PSG a partire dalla prossima stagione. L’operazione cambierebbe completamente gli equilibri del calcio europeo e nelle ultime ore starebbe prendendo sempre più quota. E’ necessario, però, fare prima un passo indietro.

L’eliminazione della Juventus per mano del Porto agli ottavi di finale di Champions League ha messo in evidenza un ennesimo fallimento bianconero nel torneo più importante per club. Uno dei maggiori colpevoli secondo centinaia di appassionati è stato proprio Cristiano Ronaldo, protagonista in negativo sul calcio di punizione di Oliveira che ha di fatti eliminato la Juve dalla competizione. Alla sua terza partecipazione in Champions con la Vecchia Signora, il portoghese ha collezionato tre eliminazioni, di nuovo agli ottavi contro una squadra non così irresistibile, proprio come successo lo scorso anno con il Lione.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo può lasciare la Juventus: il motivo del possibile addio

Cristiano Ronaldo, ipotesi PSG: l’indiscrezione che spaventa i tifosi della Juventus

Cristiano Ronaldo PSG
Cristiano Ronaldo PSG

Ad un anno di distanza dalla scadenza del contratto con la Juventus, sono iniziati a sorgere i primi dubbi sul futuro di Cristiano. Il 36enne sembra essere arrivato alla fine del suo ciclo in bianconero e i 31 milioni di stipendio iniziano a pesare troppo sulle casse del club, specie dopo la pandemia e l’ennesima delusione internazionale. E’ qui, secondo la stampa francese, che interverrebbe il Paris Saint Germain.

La dirigenza transalpina, infatti, per la prima volta da oltre 6 anni, starebbe valutando un’offerta per il 5 volte Pallone d’Oro. Nel 2015, infatti, le prime voci di un approdo di Cristiano Ronaldo al PSG, con tanto di chiacchierata tra il giocatore e l’allenatore dell’epoca, Laurent Blanc durante una gara tra Real Madrid e appunto Paris Saint Germain.

Adesso la società francese potrebbe riprovare l’assalto, ma tutto dipenderà da Mbappé. Il 22enne Campione del Mondo non è ancora sicuro della sua scelta futura, con il Real alle porte e un ipotetico rinnovo da discutere. L’eventuale permanenza dell’attaccante chiuderebbe chiaramente le porte a CR7 a causa della spesa monstre per il contratto. Dall’altra parte, un suo addio, permetterebbe al d.s. Leonardo di investire le cifre incassate proprio per acquistare Ronaldo, che vivrebbe così in Ligue 1 gli ultimi anni ad alti livelli.

Le prossime settimane diventeranno dunque cruciali per il futuro di due stelle del calcio mondiale, non dimenticando anche un certo Lionel Messi, accostato sempre al PSG in questi mesi e ancora insicuro su una sua eventuale permanenza a sorpresa nel Barcellona o un possibile addio a fine stagione. La Juventus medita sul da farsi e i tifosi aspettano con ansia delle risposte. Cristiano Ronaldo andrà davvero al PSG? Non ci resta che attendere per scoprirlo.