Bayern Monaco-Lazio, probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio, ritorno degli ottavi di Champions League, i precedenti e tutti i numeri del match

Bayern Monaco-Lazio, probabili formazioni e statistiche (foto Getty)
Bayern Monaco-Lazio, probabili formazioni e statistiche (foto Getty)

Nella prima trasferta della sua storia in casa del Bayern Monaco, la Lazio tenta una missione impossibile. L’1-4 subito all’andata all’Olimpico avvicina di molto il Bayern alla nona qualificazione ai quarti di Champions League in 10 stagioni.

Bayern Monaco-Lazio richiede alla squadra di Inzaghi, per ribaltare il pronostico, un’impresa mai riuscita prima. Negli 88 precedenti fra Coppa Campioni e Champions, infatti, nessuna squadra ha mai passato il turno in una doppia sfida ad eliminazione diretta dopo aver perso all’andata in casa con almeno tre gol di scarto.

Per superare il turno la Lazio, eliminata due volte su quattro contro squadre tedesche nelle sfide da dentro o fuori, deve segnare quattro gol. E non le realizza fuori casa in Champions dal 1999: 4-0 nel girone contro gli sloveni del Maribor.

Nella partita Bayern Monaco-Lazio, i biancocelesti portano sulle spalle il peso di un’altra serie negativa. Nessuna delle ultime 21 squadre ad averci provato, ha vinto la prima trasferta in Champions League contro il Bayern dopo il Bordeaux nel novembre 2009 (0-2).

Inoltre con il tecnico Hansi Flick, candidato a sostituire Loew sulla panchina della nazionale dopo l’Europeo, il Bayern Monaco ha vinto tutte le sei partite casalinghe in Champions League, con una differenza reti complessiva di 18-3. Mentre la Lazio non vince in trasferta nella competizione dal 2-0 a Istanbul contro il Besiktas nel settembre 2003.

Leggi anche – Lewandowski prima di Bayern-Lazio: “Vi svelo i miei idoli della Serie A”

Bayern Monaco Lazio, le probabili formazioni

Veniamo alle probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio. Inzaghi non rinuncia al 3-5-2, con il bomber principe Immobile accanto a Correa.

Nel Bayern Monaco, Manuel Neuer è in dubbio per un leggero raffreddore: dovrebbe giocare Alexander Nübel. Pare destinato alla panchina anche Kingsley Coman che ha un problema muscolare.

Nelle probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio non manca, al centro dell’attacco bavarese, Robert Lewandowski che ha preso parte a 33 gol in 31 gare casalinghe in Champions per i bavaresi.

Quando ha segnato lui nella manifestazione, il Bayern Monaco ha sempre vinto. Segnando contro la Lazio, il polacco ha raggiunto le 72 reti in Champions, superando al terzo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi la leggenda del Real Madrid Raúl González.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Nubel; Sule, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski.
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marušic, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulić; Correa, Immobile.