Inter, Handanovic positivo al Covid: le condizioni del portiere

L’Inter comunica che Samir Handanovic è positivo al Covid: le condizioni del calciatore.

Handanovic positivo Covid
Handanovic positivo al Covid

Durante la trasferta della scorsa settimana per la sfida di campionato contro il Torino, Danilo D’Ambrosio ha avvertito alcuni sintomi influenzali. Il difensore era stato regolarmente convocato da mister Conte, ma l’allenatore non ha voluto rischiare di portarlo con sé in campo, né tanto meno in panchina. Il calciatore ha effettuato successivamente un tampone molecolare, il quale ha dato esito positivo. Ovviamente, l’intera squadra è stata tenuta sotto controllo in vista di ulteriori sfortunati casi Covid.

Questa mattina, tutto il gruppo ha effettuato nuovi test e solo pochi minuti fa il club ha rilasciato il comunicato ufficiale: “Samir Handanovic è positivo al Coronavirus“.

Leggi anche >>> Futuro Hakimi, l’annuncio dell’agente fa tremare l’Inter

Samir Handanovic positivo al Covid: salterà Inter-Sassuolo. Il comunicato del club

Handanovic Inter
Handanovic Inter

Cresce l’ansia per il match di sabato sera. Infatti, i nerazzurri dovranno affrontare tra due giorni il Sassuolo al San Siro di Milano. Ovviamente, staff e giocatori continueranno a rispettare il protocollo sanitario ed è possibile che effettueranno un nuovo giro di tamponi prima della gara contro i neroverdi. Saranno sicuramente assenti tra i convocati D’Ambrosio ed Handanovic, e l’allenatore spera che non ci siano nuove sorprese nelle prossime ore. Il portiere sloveno attualmente sta rispettando l’isolamento nel proprio domicilio, così come il suo compagno di squadra. Dopo la partita contro gli emiliani, ci sarà la sosta per gli impegni della Nazionali. Dunque, i due calciatori positivi avranno tutto il tempo per recuperare le migliori condizioni fisiche e tornare a disposizione del mister.

Nel frattempo, Antonio Conte non effettuerà la conferenza stampa domani alla vigilia del match di campionato, proprio per evitare possibili contatti. E’ già avvenuto un precedente di questo tipo prima della gara contro il Genoa, dopo la riscontrata positività di alcuni dirigenti e un collaboratore stretto dell’allenatore.