Sorteggi Europa League (Getty Images)
Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: la Roma affronterà l’Ajax nella doppia sfida, ecco il quadro completo.
Ai quarti di finale di Europa League, solo una squadra rappresenterà l’Italia: la Roma. Il Milan è stato battuto dal Manchester United e ha abbandonato il torneo. Incredibilmente, è uscito agli ottavi anche il Tottenham di Mourinho. La Dinamo Zagabria è riuscita a rimontare in casa il doppio svantaggio subito nella gara d’andata contro gli Spurs. Tra le migliori otto della competizione figura anche il Granada, che ai sedicesimi si è sbarazzato del Napoli ed è riuscita a superare il turno successivo contro il Molde. Infine, nelle urne del sorteggio di Europa League sono presenti anche Slavia Praga, Villareal e Ajax.
L’estrazione non prevede limiti geografici o politici, dunque tutte le squadre potranno affrontarsi liberamente. I quarti di finale cominceranno l’8 aprile e termineranno il 15 con la gara di ritorno.
Leggi anche >>> Premi Europa League, quanto valgono i quarti di finale: i dettagli
A Nyon, nella sede dell’UEFA, dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League si è svolto quello di Europa League, con la Roma assoluta protagonista. Purtroppo, la squadra di Fonseca è stata poco fortunata. Infatti, la prossima avversaria nella competizione europea sarà l’Ajax.
Sorteggio abbordabile, invece, per Manchester United e Arsenal: rispettivamente sfideranno Granada e Slavia Praga. Infine, l’ultima estrazione ha dato vita allo scontro tra Dinamo Zagabria e Villareal. Le gare d’andata si disputeranno l’8 aprile, mentre quelle di ritorno il 15 dello stesso mese, esattamente dopo sette giorni. Di seguito il quadro completo dei quarti:
Roma-Ajax
Granada-Manchester United
Arsenal-Slavia Praga
Dinamo Zagabria-Villareal
Successivamente, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali. Ebbene, la vincente di Granada-Manchester United affronterà una tra Roma o Ajax. Dunque, chi vincerà il quarto tra Arsenal e Slavia Praga, dovrà vedersela contro Dinamo o Villareal. Le migliori quattro di Europa League giocheranno la doppia sfida in semifinale tra il 29 aprile e il 6 maggio. La finale, invece, si disputerà a Danzica il 26 maggio.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…