Sorteggi Europa League (Getty Images)
Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: la Roma affronterà l’Ajax nella doppia sfida, ecco il quadro completo.
Ai quarti di finale di Europa League, solo una squadra rappresenterà l’Italia: la Roma. Il Milan è stato battuto dal Manchester United e ha abbandonato il torneo. Incredibilmente, è uscito agli ottavi anche il Tottenham di Mourinho. La Dinamo Zagabria è riuscita a rimontare in casa il doppio svantaggio subito nella gara d’andata contro gli Spurs. Tra le migliori otto della competizione figura anche il Granada, che ai sedicesimi si è sbarazzato del Napoli ed è riuscita a superare il turno successivo contro il Molde. Infine, nelle urne del sorteggio di Europa League sono presenti anche Slavia Praga, Villareal e Ajax.
L’estrazione non prevede limiti geografici o politici, dunque tutte le squadre potranno affrontarsi liberamente. I quarti di finale cominceranno l’8 aprile e termineranno il 15 con la gara di ritorno.
Leggi anche >>> Premi Europa League, quanto valgono i quarti di finale: i dettagli
A Nyon, nella sede dell’UEFA, dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League si è svolto quello di Europa League, con la Roma assoluta protagonista. Purtroppo, la squadra di Fonseca è stata poco fortunata. Infatti, la prossima avversaria nella competizione europea sarà l’Ajax.
Sorteggio abbordabile, invece, per Manchester United e Arsenal: rispettivamente sfideranno Granada e Slavia Praga. Infine, l’ultima estrazione ha dato vita allo scontro tra Dinamo Zagabria e Villareal. Le gare d’andata si disputeranno l’8 aprile, mentre quelle di ritorno il 15 dello stesso mese, esattamente dopo sette giorni. Di seguito il quadro completo dei quarti:
Roma-Ajax
Granada-Manchester United
Arsenal-Slavia Praga
Dinamo Zagabria-Villareal
Successivamente, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali. Ebbene, la vincente di Granada-Manchester United affronterà una tra Roma o Ajax. Dunque, chi vincerà il quarto tra Arsenal e Slavia Praga, dovrà vedersela contro Dinamo o Villareal. Le migliori quattro di Europa League giocheranno la doppia sfida in semifinale tra il 29 aprile e il 6 maggio. La finale, invece, si disputerà a Danzica il 26 maggio.
Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…
A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…
Il Napoli deve rispondere alle vittorie di Milan, Inter e Roma, e lo farà con…
La sconfitta in rimonta contro il Como ha reso ancora più complicato il ritorno alla…
Otto gol in tre partite e una difesa che sembra essere in grossa difficoltà. Il…
Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…