Futuro+Haaland%2C+primo+contatto+con+un+top+club%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
calciotodayit
/2021/03/20/futuro-haaland-contatto-barcellona-piano-laporta/amp/
primo piano

Futuro Haaland, primo contatto con un top club: le cifre dell’affare

Il futuro di Erling Haaland sembra delinearsi sempre di più con il trascorrere delle settimane. L’attaccante sarebbe stato contattato da un top club e le cifre dell’ipotetico affare sono pazzesche 

Futuro Haaland

Uno dei nomi più caldi in vista della campagna acquisti estiva è sicuramente quello di Erling Haaland. L’attaccante del Borussia Dortmund è ormai una delle stelle del calcio mondiale, con 31 gol in 30 partite segnati in questa stagione. Tutti i top club lo desiderano e il Borussia Dortmund dovrà concretamente valutare la sua cessione.

Accantonato al momento il sogno di vederlo in Serie A, alla Juventus, la destinazione più quotata sembra essere la Spagna. Barcellona e Real Madrid hanno iniziato a darsi battaglia già in queste settimane e, stando a quanto viene riportato questa mattina da Sport, il Barça avrebbe persino accelerato le operazioni, sorpassando gli storici rivali. I blaugrana, infatti, sarebbero entrati ufficialmente in contattato per la prima volta con l’entourage del giocatore.

Leggi anche -> Affare Haaland, nuovo indizio chiave per l’addio. I dettagli

Futuro Haaland, contatto con il Barcellona: i dettagli

Futuro Haaland

La figura chiave è quella di Mino Raiola, l’agente di Haaland, che deciderà il futuro del proprio assistito per larghi tratti. Il noto procuratore, infatti, cercherà di strappare l’accordo migliore per il centravanti, incassando però anche una percentuale personale più redditizia.

Il Barcellona sembra pronto a trattare, merito del ritorno di Juan Laporta come presidente. I suoi ottimi rapporti con Raiola, infatti, gli permetteranno di avere una corsia preferenziale durante la prima fase della trattativa, cercando di strappare un accordo che batta da subito la concorrenza.

Haaland al Barcellona, le possibili cifre dell’affare

Trattare con il Dortmund non sarà semplicissimo, ma i gialloneri non avranno così tanto tempo a disposizione per valutare il futuro di Haaland. La presunta clausola da 75 milioni presente nel contratto del centravanti norvegese, infatti, dovrebbe entrare in vigore nell’estate del 2022. Se il club tedesco è davvero intenzionato ad incassare 110 milioni dalla cessione del classe 2000, sarà quindi costretto a farlo tra luglio e agosto prossimi.

Una cifra monstre, come era facile aspettarsi dato il valore assoluto del centravanti ex Salisburgo. La dirigenza del Barça è già pronta ad attuare una strategia mirata allo sfoltimento della rosa, con Dembelé, Coutinho e Griezmann tra i primi indiziati per lasciare il club e far posto proprio ad Haaland. Ci attendono settimane caldissime, con una corsa all’ultimo respiro.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago