Mondiali+2022%2C+Svizzera-Lituania+rinviata%3A+il+motivo+%C3%A8+bizzarro
calciotodayit
/2021/03/28/mondiali-2022-svizzera-lituania-rinviata-motivo-bizzarro/amp/
Calcio

Mondiali 2022, Svizzera-Lituania rinviata: il motivo è bizzarro

La sfida Svizzera-Lituania per le qualificazioni mondiali 2022 inizia in ritardo. Il motivo è certamente inusuale. La situazione

svizzera calcio

Svizzera calcio, clamoroso al Kybunpark di San Gallo. Qui si svolge il match tra gli elvetici e la Lituania per le qualificazioni mondiali. La sfida però non inizia all’ora prevista, ovvero alle 20.45.

L’arbitro e gli addetti della FIFA presenti alla partita, infatti, notano qualcosa che non va. La classica questione di centimetri, verrebbe da dire. Ma non si tratta di un fuorigioco non segnalato, causa originaria dell’utilizzo di questa espressione diventata poi proverbiale e non solo nel calcio.

La sfida di San Gallo viene interrotta per un altro motivo, uno dei più curiosi che si possano riscontrare nella storia del calcio.

Leggi anche – Mondiali 2022: Spagna e Inghilterra vincono, goleada Danimarca. Tutti i risultati

Svizzera calcio, cosa è successo contro la Lituania

La partita è inserita nello stesso girone dell’Italia, impegnata in Bulgaria dopo la vittoria contro l’Irlanda del Nord. Ma le due partite non iniziano in contemporanea.

Gli addetti della FIFA, infatti, si accorgono che una porta è più alta di cinque centimetri rispetto ai 2,44 regolamentari. Dunque, hanno dovuto sostituirla prima che si potesse cominciare a giocare.

Il match è iniziato con quasi una ventina di minuti di ritardo rispetto agli altri previsti alla stessa ora, compresa Bulgaria-Italia. E’ iniziata subito bene per la Svizzera, passata in vantaggio dopo 2′ con Shaqiri.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

2 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

4 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

5 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

11 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

14 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…

1 giorno ago