Juventus Chiesa
In Juve-Napoli Federico Chiesa giocherà la terza giornata di Serie A nuovamente, ma con la maglia diversa: ecco i recenti precedenti nel campionato italiano.
Mercoledì 7 aprile alle ore 18:45 scenderanno finalmente in campo Juventus e Napoli per il recupero della terza giornata. Le due squadre avrebbero dovuto giocare il 4 ottobre 2020, ma gli azzurri non si presentarono all’Allianz Stadium a causa del veto dell’ASL campana per i due casi di Coronavirus scoppiati all’interno dello spogliatoio a pochi giorni dal match. La gara si è disputata al Collegio di Garanzia, che ha ribaltato i risultati del Giudice Sportivo e della Procura Federale: la squadra di Gattuso era impossibilitata a raggiungere la sede della partita a causa di forza maggiore.
Dunque, finalmente si giocherà l’andata della terza giornata di Serie A, ma scoppia un altro caso. Infatti, in Juve-Napoli scenderà in campo anche Federico Chiesa, che all’epoca dei fatti citati era un giocatore della Fiorentina. Lui la terza giornata di campionato l’ha già disputata.
Leggi anche >>> Juventus, Dybala Mckennie e Arthur in gruppo: a disposizione contro il Napoli
Il 2 ottobre 2020, il talento classe 1997 era – ancora per poco – un giocatore della Fiorentina. Quella sera giocò scese in campo per la sua ultima gara in maglia viola, con la fascia da capitano al braccio, contro la Sampdoria. A distanza di sei mesi, Federico Chiesa tornerà a giocare la terza giornata di Serie A in Juventus-Napoli.
Il #22 bianconero non è l’unico che si ritrova in questa ambigua situazione. Infatti, già lo scorso anno – prima dello scoppio della pandemia – accadde a Valentin Eysseric di disputare la stessa giornata con due squadre differenti. Il centrocampista francese entrò in campo alla 17a giornata della stagione 19-20 in Fiorentina-Roma. Successivamente, nel mercato di gennaio passò al Verona e disputò il recupero della 17a contro la Lazio.
Inoltre, ancor prima del caso Eysseric, Tomas Rincon prese parte alla 18a giornata di Serie A della stagione 2016-17 ben due volte. Giocò titolare con il Genoa contro il Torino il 22 dicembre, poi si trasferì alla Juventus nella finestra invernale e affrontò il recupero del diciottesimo turno contro il Crotone l’8 gennaio.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…