Pessina positivo Atalanta
Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19, brutta tegola per l’Atalanta. Si tratta del 12° caso dalla Nazionale italiana
Pessime notizie per l’Atalanta, Gian Piero Gasperini perde una delle sue pedine più importanti a causa del Covid-19. Dopo i tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri, la società nerazzurra ha scoperto che Matteo Pessina è risultato positivo. Fortunatamente è asintomatico ed è stato immediatamente posto in isolamento.
Ad annunciarlo è stata la stessa Atalanta con un comunicato ufficiale, pochi minuti fa, sul proprio sito. Il trequartista sarà costretto a rimanere lontano dal terreno di gioco fino alla prossima negatività. I tamponi molecolari, che verranno svolti nei prossimi giorni, daranno un quadro aggiornato costante sulle condizioni dell’ex Milan.
Leggi anche -> Juventus, confermato nuovo caso Covid: il comunicato ufficiale del club
Aumenta, dunque, il numero dei positivi provenienti dal ritiro della Nazionale italiana. Dopo i 4 collaboratori dello staff, hanno contratto il virus anche Bonucci, Bernardeschi, Grifo, Verratti, Florenzi, Sirigu e Cragno. Ai 7 calciatori citati, si aggiunge appunto anche Matteo Pessina, che diventa così il 12° caso positivo, complessivo, del cluster.
Al momento sono risultati negativi Barella, Bastoni e Sensi per l’Inter e Insigne, Di Lorenzo e Meret per il Napoli. I 6 giocatori potranno regolarmente scendere in campo per le rispettive sfide con Sassuolo e Juventus, dopo i tamponi svolti nella giornata di ieri. La situazione resta comunque in bilico e bisognerà monitorare giorno per giorno. I tesserati nerazzurri sono infatti in isolamento rispetto al resto del gruppo squadra, non condividendo la colazione con il resto dei compagni.
La speranza è che il numero dei positivi possa fermarsi. Il rischio maggiore lo correrebbe al momento Rafael Toloi, compagno di squadra di Pessina nell’Atalanta e in Nazionale. Fortunatamente, almeno per ora, il centrale è risultato negativo, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per superare il pericolo.
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…