Ajax Roma Tadic esaltato dalle statistiche (Getty Images)
Ajax Roma Tadic nonostante il rigore sbagliato dimostra di essere fondamentale per i Lancieri: le statistiche del serbo.
Ajax-Roma gara in salita per i giallorossi alla Johan Cruijff Arena. Il gol di Klaassen ha complicato le cose. Merito degli olandesi che hanno saputo sfruttare meglio gli spazi concessi dalla retroguardia romanista.
L’infortunio di Spinazzola ha inciso in tal senso. Ci ha pensato Pellegrini a pareggiare i conti portando la gara sull’1-1. Altra nota incredibilmente straordinaria – intesa come elemento imprevedibile, fuori dall’ordinario – è la prestazione di Tadic nei contesti europei: il giocatore dell’Ajax è l’outsider che toglie ogni riferimento agli avversari.
Leggi anche – Ajax-Roma infortunio Spinazzola: come sta il terzino
Ne fanno le spese i giallorossi sull’azione del gol subìto, ma le statistiche dicono che i giallorossi non sono soli. La lista delle “vittime” del calciatore è piuttosto lunga. Basti pensare che Tadic ha preso parte a 10 azioni da gol in altrettante partite fra Europa League e Champions League. 5 reti più 5 assist.
I Lancieri sembrano non poter fare a meno di lui e viceversa: sodalizio prolifico, il calciatore è determinante anche nell’azione da rigore che ha portato al penality degli olandesi: Pau Lopez, stavolta, non si fa sorprendere. Di sorprendente, almeno per ora, restano le cifre di Tadic: appena 12 rigori sbagliati su oltre 70 calciati dal centrocampista. Numeri incoraggianti per la squadra di casa, la Roma sarà costretta a farci i conti – è il caso di dirlo – ancora per un po’.
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…