Pedro Neto Wolverhampton
Pedro Neto sta vivendo una favola da quando si è trasferito al Wolverhampton: nessun giocatore Under 21 come lui in Europa.
I Wolves non stanno di certo brillando in campionato quest’anno. La stagione altalenante, i risultati deludenti, il posto in classifica lontano dalla zona Europa, metterà in discussione l’intero progetto. Tuttavia, il club sa bene da chi ripartire il prossimo anno.
Pedro Neto sta conquistando sempre più spazio nel Wolverhampton e l’età gioca a suo favore. L’ex centrocampista della Lazio ha appena 21 anni, compiuti lo scorso 9 marzo. In questa stagione sta conquistando numeri da record, che nessun altro della sua categoria è riuscito ad eguagliare finora.
Leggi anche >>> Lazio, gaffe su Pedro Neto: arriva la smentita. Il comunicato
Chissà se qualcuno della società biancoceleste se ne pente della cessione. Nell’agosto del 2019, Pedro Neto è passato al Wolverhampton dopo aver giocato appena 5 partite con la Prima Squadra capitolina. Sin da subito, invece, in Premier League gli è stata data fiducia. Il primo anno ha giocato 29 gare in campionato e in questa seconda stagione ha già superato sé stesso con 30 presenze.
Inoltre, stando al report pubblicato da The Analyst, il centrocampista portoghese classe 2000 è il calciatore della sua età che ha collezionato più minuti di qualsiasi altro collega Under 21. Quando sono stati raccolti i dati, presentava 2346 minuti in 28 match di campionato. In queste apparizioni ha messo a referto 5 gol e 6 assist, e soprattutto 61 azioni create.
Nessuno dei suoi coetanei è riuscito ad eguagliare il numero di presenze e minutaggio tra i principali tornei d’Europa. E proprio per questa ragione e per i dati statistici straordinari, il suo valore di mercato è schizzato oltre i 30 milioni di euro. Pedro Neto sta vivendo una stagione da favola.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…