Inter Cagliari Conte ottimista (Getty Images)
Inter Cagliari Conte vede lo Scudetto più vicino e chiede calma ai suoi: concentrazione e grinta per evitare errori nel finale di stagione.
L’Inter vince contro il Cagliari e mette un altro tassello per l’obiettivo finale. I nerazzurri la prendono alla larga, ma ormai il viatico è chiaro: la squadra di Conte vuole la volata finale per riportare il tricolore ad Appiano Gentile. Inter che va a un altro passo rispetto alle concorrenti. Vincere diventa un imperativo, senza lasciarsi distrarre da calcoli e classifica. Lo ribadisce Conte nel post partita e chiede calma.
Concentrazione e capacità. Serve questo per poi potersi godere i frutti del duro lavoro: le parole del tecnico nerazzurro non lasciano scampo. Aveva chiesto tempo, ora l’attesa potrebbe dare i suoi frutti con un primo obiettivo particolarmente atteso.
Leggi anche – Inter-Cagliari, Conte festeggia: scacco al Milan. Record nerazzurro
“La vittoria ci piace troppo – ha detto Antonio Conte nel post gara di DAZN – iniziamo a vedere la meta ma ancora non è raggiunta. Era importante mantenere la distanza con il Milan perché aveva vinto. Ogni partita per noi vale doppio. C’è grande pressione, per molti è la prima volta in questa situazione. Il bacio ad Hakimi? Per i miei pronto a gettarmi nelle fiamme”.
Determinato il mister che non vuole lasciare nulla al caso. Ci sono ancora dei passi da fare e ogni gara è come una finale. L’Inter non è più “pazza”, l’aveva promesso al suo arrivo l’allenatore salentino. Ora, però, è tempo di raccogliere i frutti di una stagione da protagonista. L’obiettivo si avvicina, è importante non commettere errori nel finale per non perdere il vantaggio acquisito.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…