Juventus%2C+i+bianconeri+ritrovano+un+uomo+chiave%3A+l%E2%80%99annuncio
calciotodayit
/2021/04/12/juventus-i-bianconeri-ritrovano-un-uomo-chiave-lannuncio/amp/
Calcio

Juventus, i bianconeri ritrovano un uomo chiave: l’annuncio

Bonucci Covid i bianconeri ritrovano il difensore risultato positivo al Coronavirus. Il calciatore bianconero è tornato negativo: l’annuncio.

Bonucci Covid negativo (Getty Images)

Leonardo Bonucci torna a disposizione di Pirlo. Il difensore della Juventus, risultato positivo al Coronavirus in seguito al focolaio Covid riscontrato in Nazionale di cui anche Daniele De Rossi ha fatto le spese, è guarito. L’esito del tampone ha dato esito negativo, torna quindi a disposizione già dalla prossima partita contro l’Atalanta.

Importante per i bianconeri che devono restare aggrappati al treno Champions possibilmente senza passare dai preliminari. Ciò che resta in secondo piano, in questi momenti, è il calcio giocato: la salute viene prima e sapere che un giocatore si è ristabilito resta una bella notizia per appassionati di calcio e semplici estimatori del calciatore.

Leggi anche – Dybala e la Juventus lontani: frenata di Paratici sul rinnovo

Bonucci Covid, il difensore ha sconfitto il virus: torna a disposizione di Pirlo

Covid Juventus Bonucci guarito (Getty Images)

L’appello di Mancini – Commissario Tecnico della Nazionale Italiana – resta: “Aumentate il numero di giocatori a disposizione per ogni compagine in vista dell’Europeo. Se qualcuno si contagia come facciamo?”. L’incognita resta, tuttalpiù dopo le parole di Daniele De Rossi, ex giocatore collaboratore tecnico del CT, che dallo Spallanzani ha sottolineato che la situazione (sua e dei colleghi) non è possibile gestirla a domicilio.

Le cure devono essere mirate: segno che la situazione è delicata. Con il COVID-19 non si scherza. La guarigione di Bonucci, quindi, non solo è una bella notizia ma rappresenta un segnale di speranza per il futuro.

Questo virus non risparmia nessuno, né tantomeno parteggia per qualche squadra o compagine: i bianconeri ritrovano un proprio uomo chiave, ma la guardia deve rimanere alta. Specialmente dalle parti di Torino dopo le voci circolate di recente sul festino organizzato a casa McKennie che è costato anche qualche provvedimento disciplinare piuttosto pesante. A mali estremi, estremi rimedi. Ora, però, è tempo di pensare al presente con un Bonucci in più: il COVID-19 è l’ennesima sfida che ha vinto. A esultare non è soltanto lui.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, 50 milioni per due acquisti: rinuncia definitiva per Lookman

Il calciomercato dell'Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un…

5 ore ago
  • Calcio

Rottura del crociato in amichevole: all-in per il ritorno di Brahim

La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …

12 ore ago
  • Calciomercato

Inter, scambio con la Juve: si chiude l’affare

Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…

14 ore ago
  • Calciomercato

Lookman bloccato, hanno deciso di prendere Nico Gonzalez

Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…

17 ore ago
  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

1 giorno ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

1 giorno ago