Everton-Tottenham, Kane da record come Henry: paura infortunio nel finale

Harry Kane sblocca l’anticipo di Premier League Everton-Tottenham con un gol che gli permette di eguagliare il record di Thierry Henry in Premier League

Everton-Tottenham, Kane come Henry: il record in Premier League
Everton-Tottenham, Kane come Henry: il record in Premier League

Everton-Tottenham prometteva spettacolo in Premier League. Al Goodison Park le ultime quattro sfide fra le due squadre, in tutte le competizioni, hanno prodotto 22 gol complessivi. Otto li hanno realizzati i Toffees, 14 gli Spurs.

Memorabile il 5-4 dell’Everton contro la squadra di Jose Mourinho in FA Cup quest’anno. Il nuovo confronto in panchina fra Carlo Ancelotti e lo Special One è iniziato con gli stessi presupposti.

Lo spettacolo non è mancato. A illuminare la scena ci ha pensato Harry Kane, che ha firmato il vantaggio del Tottenham sceso al settimo posto in classifica e fuori dall’Europa League.

Leggi anche – Tottenham, Harry Kane detta le condizioni: futuro deciso

Everton-Tottenham, il record di Harry Kane

Il bomber del Tottenham ha raggiunto per la quinta stagione i venti gol in Premier League. Ha così eguagliato il traguardo di un attaccante che ha cambiato l’evoluzione del calcio inglese come Thierry Henry.

Davanti all’attuale centravanti della nazionale inglese e al simbolo dell’Arsenal, solo due giocatori hanno saputo fare meglio. Precedono infatti Harry Kane soltanto Sergio Aguero e Alan Shearer.

Il Kun ha segnato almeno venti gol per sei stagione in Premier League, mentre Shearer addirittura per sette.

Curiosamente il gol da record di Kane in Everton-Tottenham è arrivato in un momento particolare. Nel corrispondente weekend di 15 anni fa, infatti, Shearer ha segnato il suo ultimo gol nel campionato inglese, spalmati in ben 190 partite.

La cronaca del match

Kane ha poi firmato una doppietta al termine di una partita pirotecnica terminata con un 2-2 che non serve a nessuno.

Tra le due reti del bomber degli Spurs ne ha segnati altrettanti Sigurdsson che ha illuso la squadra di Carlo Ancelotti. Con il pareggio al Goodison Park, diventano venti i punti persi dal Tottenham da una posizione di vantaggio in questa stagione in Premier League, un record negativo condiviso con il Brighton.

La partita però si è chiusa con qualche preoccupazione per lui, per tutti i tifosi del Tottenham e dell’Inghilterra. A nove giorni dalla finale di Carabao Cup e a 58 dal debutto della nazionale agli Europei, Kane è uscito zoppicando per un possibile infortunio alla caviglia.