Bayern Monaco, Allegri più vicino: l'annuncio di Flick
Bayern Monaco, Flick ha svelato il suo futuro dopo la vittoria in casa del Wolfsburg. La notizia può accelerare il ritorno in panchina di Allegri
Massimiliano Allegri ha una possibilità concreta di tornare in panchina dalla prossima stagione. Il tecnico ex Juventus aveva già parlato a Sky Sport della sua volontà di allenare ancora dal prossimo giugno, magari in Spagna o in Inghilterra.
La prossima destinazione potrebbe però spingerlo verso la Germania. Infatti la notizia nell’aria da tempo adesso è diventata ufficiale. Dopo la vittoria in casa del Wolfsburg, infatti, Hans-Dieter Flick ha dichiarato che lascerà il Bayern Monaco a fine stagione.
La squadra ha bisogno di una rifondazione. Il titolo sempre più vicino non basta a convincere l’allenatore. L’eliminazione in Champions League contro il PSG, che ha confermato il tabù nella competizione per la squadra campione in carica, può aver accelerato la decisione di interrompere il rapporto prima della scadenza naturale del contratto nel 2024.
Flick ha spiegato di aver già comunicato alla squadra, ora in testa alla Bundesliga con sette punti di vantaggio sul Lipsia, la sua decisione. Nessuna conferma, invece, sulla sua possibile nomina a ct della Germania dopo gli Europei.
Leggi anche – PSG-Bayern, la sfida si sposta sui social: Neymar sbeffeggia Muller – VIDEO
Secondo la stampa tedesca, Flick sarebbe stanco delle incomprensioni, degli scontri con il direttore sportivo Hasan Salihamidzic, ex terzino a lungo nel Bayern.
Tra i nomi che ricorrono più di frequente per sostituirlo, oltre a quello di Allegri, c’è il baby prodigio della panchina tedesca. Ovvero Julian Nagelsmann, che ha battuto il primato di precocità per un allenatore capace di portare una squadra in semifinale di Champions League.
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…