Serie A, Spezia-Inter: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le principali curiosità su Spezia-Inter, in programma alle 20.45, valida per la 32a giornata di Serie A

Serie A, Spezia-Inter: probabili formazioni e statistiche
Serie A, Spezia-Inter: probabili formazioni e statistiche

Spezia e Inter si affrontano al Picco guardando agli obiettivi di corto e di lungo periodo. I liguri non sono in pericolo in classifica, ma un altro stop dopo quello contro il Bologna potrebbe peggiorare la situazione.

I nerazzurri possono gestire un tesoretto prezioso sul Milan e avvicinare in maniera probabilmente decisiva lo scudetto. Conte e Italiano, in una settimana con tre impegni ravvicinati, devono anche gestire le forze. Vale soprattutto per il tecnico dello Spezia, atteso nel weekend dallo scontro diretto contro il Genoa.

La sfida, in programma alle 20.45, vede l’Inter come favorita d’obbligo. I nerazzurri hanno sempre battuto lo Spezia, tra Serie A e Coppa Italia, e non perdono da quindici partite contro squadre neopromosse.

Ma la squadra di Italiano, che in casa ha sconfitto già il Milan, ha vinto le ultime due partite giocate al Picco.

Leggi anche – Serie A, Milan-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Spezia-Inter, curiosità e probabili formazioni

Veniamo alle statistiche più interessanti su Spezia-Inter, una sfida che si preannuncia ricca di gol. Nelle ultime sei partite dei liguri, infatti, entrambe le squadre in campo sono andate a segno con una media di 3,7 reti segnate per incontro.

Probabilmente sarà decisivo il secondo tempo. L’Inter infatti è la squadra che segna di più dopo l’intervallo in Serie A (48 gol). Lo Spezia è invece la formazione che nella ripresa ne ha incassati di più (41).

Veniamo alle probabili formazioni di Spezia-Inter. Italiano non convoca Bastoni, Erlic e Nzola. Spazio in attacco a Piccoli, che proprio all’Inter ha segnato all’andata il suo primo gol in Serie A. Ferrer dovrebbe partire come terzino destro, Sena sarebbe preferito a Ricci davanti alla difesa.

Conte conferma a centrocampo Eriksen, che ha ricevuto anche i complimenti di Vidal. Davanti Lukaku, il giocatore che ha segnato di più contro le neopromosse quest’anno, dovrebbe fare coppia con Alexis Sanchez. Possibile anche che Perisic prenda il posto di Darmian sulla fascia sinistra.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Leo Sena, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Barella, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte.