Aubameyang+torna+ad+allenarsi+dopo+la+malaria%3A+le+sue+condizioni
calciotodayit
/2021/04/23/aubameyang-malaria-arteta-condizioni/amp/
Calcio

Aubameyang torna ad allenarsi dopo la malaria: le sue condizioni

Aubameyang è tornato ad allenarsi con l’Arsenal. Delle sue condizioni ha parlato il tecnico Arteta, rivelando quanto la malaria abbia cambiato il suo fisico

Aubameyang Arteta condizioni

L’Arsenal alle ore 21 è impegnata contro l’Everton e sarà una sfida tra nona e ottava della Premier League. I Gunners, che erano uno dei 12 club coinvolti nella Superlega, non stanno vivendo una delle migliori stagioni e al momento sono fuori dalla qualificazione alle coppe europee. Arteta deve fare a meno del suo bomber Pierre-Emerick Aubameyang, che nei giorni scorsi ha contratto la malaria.

L’attaccante classe 89′ si era ammalato mentre era impegnato nelle gare con il Gabon, la sua nazionale. Direttamente dall’ospedale Aubameyang aveva dato notizie delle proprie condizioni attraverso un video su Instagram. Ora di lui ha parlato direttamente il tecnico spagnolo, specificando le difficoltà di tutto questo periodo in seguito alla malattia.

Leggi anche – Premier League, Arsenal-Everton: probabili formazioni e statistiche

Arteta sulle condizioni di Aubameyang: “Perso peso per la malattia”

Aubameyang malaria Arteta

Aubameyang sta lavorando duramente per tornare in forma, ma di certo la malaria non è un ostacolo facile da superare. A confermarlo è Mikel Arteta, tecnico dei Gunners: “Ieri si è allenato per la prima volta da quando ha contratto la malattia. E’ sotto il controllo dei medici e servirà tempo per tornare in forma”.

Lo spagnolo ha confessato quanto siano stati giorni duri per il suo centravanti: “Ha passato momenti difficili a causa della grave malattia. Ha perso molto peso e per allenarsi a pieno regime ha bisogno di tornare come prima. Vigliamo aiutarlo, perché abbiamo bisogno di lui. Anche lui vuole tornare in forma, è il suo obiettivo principale”. In questa stagione Aubameyang ha totalizzato 14 reti e 2 assist in 33 presenze e Arteta non vede l’ora di riabbracciarlo in campo.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calcio Estero

Gravi irregolarità finanziarie: maxi stangata, -17 punti in classifica

Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…

7 minuti ago
  • Calciomercato

Calciomercato, colpo in attacco: l’ex Inter firma da svincolato

Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…

2 ore ago
  • Calcio

Mazzarri pronto al grande ritorno: esonero e firma per lui

Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…

3 ore ago
  • Calciomercato

Pioli a rischio esonero: arriva l’ex Inter

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…

6 ore ago
  • Calciomercato

Di Gregorio come Sommer: arriva il nuovo portiere a gennaio

Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…

6 ore ago
  • Calciomercato

Juventus: colpo “alla De Bruyne” a costo zero, quando firma

Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…

9 ore ago