Roma%2C+Sarri+pi%C3%B9+di+un%26%238217%3Bopzione%3A+svelata+la+volont%C3%A0+dell%26%238217%3Ballenatore
calciotodayit
/2021/04/24/roma-sarri-piu-di-unopzione-svelata-la-volonta-dellallenatore/amp/
primo piano

Roma, Sarri più di un’opzione: svelata la volontà dell’allenatore

Maurizio Sarri piace a Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma. Il dirigente giallorosso attende la scadenza della penale per liberarlo dalla Juventus

Sarri Roma (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Maurizio Sarri sta scalpitando per poter finalmente effettuare il suo ritorno in panchina, magari su quella della Roma. La società giallorossa, almeno per il momento, è quella che si è esposta maggiormente per restituire un ruolo da protagonista al tecnico toscano, attualmente ancora sotto contratto con la Juventus.

Il mister che ha fatto le sue fortune soprattutto con EmpoliNapoli sarà sotto contratto con la Vecchia Signora fino al termine di questa stagione. Attualmente è in corso una penale che il club bianconero può esercitare, prima di liberare Sarri. E proprio questi giorni saranno cruciali in tal senso, visto che la Roma lo sta aspettando prima di sferrare l’attacco decisivo.

Leggi anche >>> Napoli, ESCLUSIVO CT: scocca l’ora Sarri. Svelata l’opzione B

Sarri, la Roma ci pensa e il Tottenham tentenna

Sarri dà indicazioni (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il direttore sportivo giallorosso, stando agli ultimi rumors, starebbe continuando a trattare con l’entourage del tecnico toscano. L’idea è quella di portarlo in ogni caso a Roma, a prescindere dall’esito della stagione, in particolare dal cammino dei ragazzi di Paulo Fonseca in Europa League.

Anche perchè nel frattempo la concorrenza per arrivare a Sarri si sta affievolendo. Soprattutto in Inghilterra, dove il Tottenham sta valutando strade diverse rispetto all’ex tecnico juventino. Insomma, una specie di via libera che però non arriva ancora, considerando il legame contrattuale tra l’allenatore e la squadra che attualmente ne gestisce le operazioni.

In ogni caso la Roma spinge forte, anche perchè i primi ammiccamenti nei confronti di Sarri hanno origini lontane. Già a gennaio, infatti, Tiago Pinto stava iniziando a spingere per affidargli la panchina giallorossa nella prossima stagione.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

24 ore ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

4 giorni ago
  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

6 giorni ago