Premier League Ramadan l'iniziativa (Getty Images)
Premier League Ramadan la gara si ferma per permettere ai giocatori che rispettano la tradizione di rifocillarsi: il video cattura i tifosi.
Leicester contro Crystal Palace, una partita di Premier League molto particolare che ha visto compiersi un gesto inedito – in tempi in cui si parla di riforma del calcio – che potremmo rivedere molto presto con il favore di tifosi e appassionati. Nel corso del confronto, appena il sole è tramontato le due squadre in campo hanno deciso – in accordo comune – di fermare il gioco per permettere ai giocatori che stanno rispettando il Ramadan di potersi rifocillare e idratare.
Gesto spontaneo che, però, avvicina il calcio alla condivisione e al rispetto. Due qualità tirare spesso in ballo soltanto in relazione ad eventi negativi, i due club invece hanno sparigliato le carte.
Leggi anche – Mbappè, il futuro è un rebus: l’indizio di Pochettino
L’iniziativa ha fatto il giro del Web riscontrando il plauso di tifosi e addetti ai lavori. Inoltre gli allenatori hanno sottolineato l’impegno dei giocatori sotto Ramadan, che hanno assicurato le proprie prestazioni nonostante tutto: “Sono importanti per noi, giocatori speciali che trovano energie in un momento particolare dove il culto ha un ruolo fondamentale a livello di valori e tradizione”. I giocatori in questione sono Wesley Fofana e Cheikou Kouyaté.
Atleti esemplari in campo, professionisti e devoti fuori. Occasione questa che ha ricordato ancora una volta quanto le differenze, di culto e approccio alla vita, possano arricchire chiunque dentro e fuori dal campo. Le testimonianze video serviranno come precedente illustre per replicare la lodevole iniziativa.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…