Moviola+Manchester+City-PSG%2C+il+VAR+toglie+un+rigore+ai+parigini%3A+l%26%238217%3Banalisi
calciotodayit
/2021/05/04/moviola-manchester-city-psg-analisi-episodi-importanti/amp/
Champions League

Moviola Manchester City-PSG, il VAR toglie un rigore ai parigini: l’analisi

Moviola Manchester City PSG, l’analisi degli episodi più importanti della semifinale di ritorno di Champions League all’Etihad

Moviola Manchester City-PSG, il VAR toglie un rigore ai parigini: l’analisi

La semifinale di ritorno di Champions League Manchester City-PSG inizia subito con un episodio da moviola. O meglio, da VAR.

La partita si gioca su un campo ghiacciato per una grandinata che ha lasciato il segno sul terreno di gioco, nonostante il gran lavoro degli inservienti per consentire la disputa regolare della partita.

La sfida è molto accesa da subito, e si rivela dura da gestire per l’esperto arbitro internazionale Björn Kuipers, subito costretto a prendere decisioni contestate negli episodi caldi, da moviola, della semifinale.

Già dopo sei minuti l’olandese si trova al centro delle vibranti proteste del Manchester City per la decisione di assegnare un calcio di rigore al PSG. Punito un tocco di braccio di Zinchenko.

Leggi anche – Champions League, Manchester City-PSG DIRETTA: Di Maria sfiora il pareggio

La moviola di Manchester City-PSG si apre con questo tocco di Zinchenko valutato come punibile su un cross dal lato sinistro dell’area di rigore.

L’arbitro però viene richiamato per una on field review. La dinamica dell’episodio emerge in maniera più chiara. Il cross morbido è troppo alto per Neymar, marcato proprio da Zinchenko. Nel movimento, il centrocampista colpisce con la parte superiore della spalla.

Non allarga il volume del corpo in maniera illegittima, non compie movimenti che possano suggerire un intercetto volontario. Kuipers, una volta rivista l’azione, cambia idea. Non c’è calcio di rigore per il PSG.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

22 minuti ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

52 minuti ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

3 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

5 ore ago
  • Calciomercato

Sfuma Koné, l’Inter si consola con due colpi da 80MLN: i nomi

Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…

6 ore ago
  • Calciomercato

Accordo sulle cifre con il Real Madrid: la Juventus prende il difensore

La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…

18 ore ago