Manchester City-Chelsea
Manchester City-Chelsea sarà la finale di Champions League, la gara sta diventando una classica di questa stagione.
Il Chelsea batte il Real Madrid 2-0 e raggiunge il Manchester City in finale di Champions. Sarà la terza sfida tutta inglese per il trono d’Europa e l’ultima di questa lunghissima stagione per le due squadre. A Istanbul si giocherà domenica 29 maggio, ma l’antipasto è già pronto. Sabato alle 18.30 Blues e Citizens si troveranno una di fronte all’altra in Premier in una gara che sarà importante soprattutto per gli uomini di Tuchel. Werner e compagni infatti sono quarti in classifica con 61 punti a più tre sul West Ham quinto. Insomma devono proteggere l’accesso alla prossima Champions, mentre il City non ha più nulla da chiedere essendo già matematicamente campione d’Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Champions League, Chelsea in finale: l’impresa da record di Tuchel
In questa stagione la gara si è già giocata due volte, la prima il 3 gennaio, valida per l’andata in Premier, con Guardiola che vinse facile a Stamford Bridge 3-1. Un dominio assoluto con tre gol nei primi 34 minuti firmati da Foden, De Bruyne e Gundogan, mentre la rete dei padroni di casa è stata di Hudson-Odoi al 92’. Tutta un’altra musica invece il 17 aprile quando le due squadre si sono affrontate in semifinale di FA CUP. Tuchel è riuscito infatti a vincere la gara 1-0 con la rete decisiva di Ziyech al 55’ e a volare in finale dove affronterà il Leicester.
Al momento la partita è quindi sull’ 1-1, sabato si sfideranno di nuovo, ma la vera gara da non fallire sarà al finale di Champions League. La prima, storica, per i citizens in 127 anni di storia, la terza per i blues che ne hanno vinta una con il Bayern Monaco e persa un’altra con il Manchester United.
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…