Manchester+City-Chelsea%2C+dalla+FA+Cup+alla+Champions%2C+%C3%A8+una+sfida+infinita
calciotodayit
/2021/05/06/manchester-city-chelsea-champions-sfida-infinita/amp/
Ultim'ora

Manchester City-Chelsea, dalla FA Cup alla Champions, è una sfida infinita

Manchester City-Chelsea sarà la finale di Champions League, la gara sta diventando una classica di questa stagione.

Manchester City-Chelsea

Il Chelsea batte il Real Madrid 2-0 e raggiunge il Manchester City in finale di Champions. Sarà la terza sfida tutta inglese per il trono d’Europa e l’ultima di questa lunghissima stagione per le due squadre. A Istanbul si giocherà domenica 29 maggio, ma l’antipasto è già pronto. Sabato alle 18.30 Blues e Citizens si troveranno una di fronte all’altra in Premier in una gara che sarà importante soprattutto per gli uomini di Tuchel. Werner e compagni infatti sono quarti in classifica con 61 punti a più tre sul West Ham quinto. Insomma devono proteggere l’accesso alla prossima Champions, mentre il City non ha più nulla da chiedere essendo già matematicamente campione d’Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Champions League, Chelsea in finale: l’impresa da record di Tuchel

La sfida infinita Manchester City-Chelsea

Pep Guardiola Manchester City

In questa stagione la gara si è già giocata due volte, la prima il 3 gennaio, valida per l’andata in Premier, con Guardiola che vinse facile a Stamford Bridge 3-1. Un dominio assoluto con tre gol nei primi 34 minuti firmati da Foden, De Bruyne e Gundogan, mentre la rete dei padroni di casa è stata di Hudson-Odoi al 92’. Tutta un’altra musica invece il 17 aprile quando le due squadre si sono affrontate in semifinale di FA CUP. Tuchel è riuscito infatti a vincere la gara 1-0 con la rete decisiva di Ziyech al 55’ e a volare in finale dove affronterà il Leicester.

Al momento la partita è quindi sull’ 1-1, sabato si sfideranno di nuovo, ma la vera gara da non fallire sarà al finale di Champions League. La prima, storica, per i citizens in 127 anni di storia, la terza per i blues che ne hanno vinta una con il Bayern Monaco e persa un’altra con il Manchester United.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

6 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago