L'Inter vince ancora e Conte è da record
Vittoria da record quella di oggi dell’Inter contro la Sampdoria il 5-1 fa entrare la squadra di Conte nella storia nerazzurra.
Cinque gol per festeggiare al meglio lo Scudetto. La festa nerazzurra continua e dopo il bagno di folla a Piazza Duomo, oggi l’abbraccio dei tifosi è arrivato fuori da San Siro. Poi la passerella con la Sampdoria ad applaudire i nuovi Campioni d’Italia che non si inteneriscono e passeggiano sui blucerchiati. E non è una vittoria qualunque.
LEGGI ANCHE –> Inter-Sampdoria 5-1: Sanchez show, Pinamonti dilaga. Festa nerazzurra
Il 5-1 di oggi è infatti la quattordicesima vittoria di fila in casa per i ragazzi di Antonio Conte, mai l’Inter aveva ottenuto fatto registrare una marcia di questo tipo. L’ultimo stop è arrivato infatti il 21 ottobre con il 2-2 contro il Parma. Poi solo successi iniziando dal 4-2 con il Torino e continuando con le vittorie pesanti in chiave Scudetto 2-0 contro la Juventus e 2-1 contro il Milan ottenuto tra il 17 e il 26 gennaio. E’qui che la squadra di Milano ha messo il turbo iniziando lo sprint per il titolo.
Quattordici vittorie di fila in casa, imbattuta nel girone di ritorno, l’ultima sconfitta in Serie A di Conte è arrivata proprio all’andata contro la Sampdoria. Numeri da urlo che pongono l’Inter in testa anche in Europa.
Nessuno nei cinque migliori campionati del Vecchia Continente ha raggiunto quota 85 punti in questo momento della stagione. Il Manchester City, vicinissimo al titolo si asseta a 81, il Lille è a 79, l’Atletico Madrid è a 77 e il Bayern Monaco è a 74 e oggi hanno festeggiato il nono titolo di fila in Bundesliga.
Nella giornata di oggi c’è anche un record personale per Antonio Conte, il tecnico è l’allenatore che ha vinto di più nelle sue prime 200 panchine da quando la Serie A è entrato nell’era dei tre punti. Con oggi infatti sono 136 i successi.
Il futuro del difensore francese è sempre più lontano dal Bayern Monaco. E potrebbe firmare…
Tegola dell'ultima ora per Gian Piero Gasperini che, in vista della trasferta di Firenze contro…
Quale sarà il futuro di Kenan Yildiz alla Juventus? I numeri impressionanti, del giovane talento…
Le condizioni del difensore brasiliano rappresentano la grande incertezza in casa bianconera. E non arrivano…
Il delicato tema legato al nuovo stadio di San Siro potrebbe avere un peso specifico…
Il delicato inizio di stagione della squadra potrebbe costringere la proprietà a prendere una decisione…