Superlega%2C+sui+social+%C3%A8+subito+%23CeferinOut%3A+la+reazione+dei+tifosi+della+Juventus
calciotodayit
/2021/05/08/superlega-juve-reazioni-social-ceferin-out/amp/
Serie A

Superlega, sui social è subito #CeferinOut: la reazione dei tifosi della Juventus

La guerra interna fra i 12 club fondatori della Superlega al centro delle polemiche sui social. I tifosi della Juventus alimentano di nuovo l’hashtag #Ceferinout

Superlega, sui social scoppia il #CeferinOut (foto Getty)

La posizione della Juve nella guerra interna fra i 12 club fondatori della Superlega scatena le polemiche social. Per la seconda volta in poche settimane, torna in tendenza l’hashtag #CeferinOut. I tifosi, dunque, vorrebbero le dimissioni del presidente della UEFA. Soprattutto quelli della Juve. I bianconeri, insieme al Real Madrid e al Barcellona, rimangono legati al progetto.

L’annuncio dell’accordo raggiunto fra la UEFA e le altre nove società coinvolte, ha fatto scoppiare la guerra interna. I social hanno inevitabilmente amplificato la situazione. Era già successo prima della semifinale di Champions League fra Real Madrid e Chelsea.

In quell’occasione si era saldata una curiosa alleanza, con i tifosi bianconeri pronti a incitare le merengues perché alzassero la 14ma Coppa Campioni o Champions League della loro storia. Ma i Blues di Thomas Tuchel non erano dello stesso avviso.

Sono quasi 20 mila, nelle ultime ore, i tweet che ripropongono l’hashtag #CeferinOut, in relazione alla minaccia di esclusione dalle coppe europee per due anni nei confronti di Juve, Real e Barcellona.

Leggi anche – Superlega, scoppia la guerra tra i dodici club fondatori

Superlega Juve, i tifosi rilanciano: #CeferinOut

Nei messaggi dei tifosi ricorrono associazioni con il Padrino per i termini dell’accordo raggiunto con i nove club che hanno accettato, come Juve, Inter e le inglesi: trattenuta del 5% dei ricavi dalle coppe europee per un anno, donazione di 15 milioni per l’attività giovanile e di base in Europa.

Da alcuni tifosi, Ceferin viene anche ritratto come una versione moderna del “Grande Dittatore” di Charlie Chaplin. Al posto del mappamondo, protagonista di una delle scene cult del film in cui l’attore mette in ridicolo la vanagloria di Adolf Hitler, c’è un pallone della Champions League.

La sensazione è che ne vedremo ancora delle belle.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

7 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago