Laporta presidente del Barcellona acquisterà Aguero (Getty)
Il Barcellona è già proiettato alla prossima stagione, Laporta chiude il primo colpo di mercato per rinforzare la squadra.
I catalani sono pronti a cambiare pelle. Dopo una stagione senza trofei importanti in bacheca, la Liga è persa e l’uscita della Champions è stata molto prematura per gli standard blaugrana, ora Laporta è pronto a cambiare passo. Nelle prossime settimane si deciderà sull’ allenatore, Koeman non sarà confermato e sono sempre più insistenti le voci sul ritorno di Xavi. I contatti sono già avviati da tempo.
Poi si penserà alla squadra da mettere in campo. Tutto ruota intorno a Messi che però rispetto ad un anno fa sembra avere le idee più chiare. Laporta lo avrebbe ormai convinto a restare e lui è pronto a caricarsi ancora una volta il Barcellona sulle spalle.
LEGGI ANCHE –> Sergio Aguero e Leo Messi, l’amicizia nata da una tragedia: la storia
Il fenomeno argentino non ha ancora firmato e allora, per cercare di convincerlo a farlo il prima possibile, i blaugrana hanno già chiuso un colpo gradito al numero 10. Il primo acquisto per la prossima annata sarà il Kun Aguero. L’ormai quasi ex Manchester City si trasferirà in Spagna a parametro zero con uno stipendio da 5 milioni a stagione. Il suo ingaggio sarà quindi molto inferiore rispetto a quello da 14 milioni di euro all’anno percepito in Inghilterra.
In Spagna sono sicuri che il colpo sia andata a segno e fissano già la data della presentazione. Nulla di ufficiale ancora, ma l’attaccante sarà in Catalogna e firmerà il nuovo contratto a giugno. Nello stesso mese presenterà al Camp Nou come vuole la tradizione per tutti gli acquisti. A giugno quindi Aguero sarà un nuovo giocatore del Barcellona, poco prima, il 29 maggio, proverà a conquistare la finale di Champions League con il Manchester City contro il Chelsea.
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…
Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…