Francia Benzema (Getty Images)
Francia Benzema l’attaccante torna in Nazionale e riceve l’incoraggiamento di Emmanuel Macron: il messaggio del leader politico francese.
Karim Benzema ritrova la Nazionale francese: un sodalizio che mancava dal 2015. Le ragioni dell’assenza sono note a tutti, ma ora è il momento di voltare pagina dopo un periodo buio (con i Bleus) durato troppo a lungo. Arriva la “benedizione” di Deschamps che riabbraccia il “figliol prodigo” sperando che i frutti arrivino sin da subito.
Grande ottimismo, dato che con il Real Madrid l’attaccante sembra non sbagliare un colpo: l’elemento visto in quota alle Merengues lascia ben sperare. Ora è il momento di tirare fuori le unghie con la Nazionale di appartenenza. In bocca al lupo arrivato da tutti gli estimatori del calciatore.
Leggi anche – Euro 2020, tutto sulla Francia: convocati, stelle, tattica e curiosità
Persino da un tifoso molto particolare come Emmanuel Macron: il Presidente della Repubblica francese si è espresso sul cammino europeo della Francia e ha detto la propria anche sullo stato di salute della divisione con particolare attenzione alle condizioni di Benzema: “È in forma smagliante, come tutti gli elementi a disposizione di Deschamps”.
“Ho fiducia in lui e nel Commissario Tecnico: saprà mettere in campo la squadra migliore”, ha concluso il leader politico. Molto più che un semplice endoorsment da parte di Macron che sa quanto sport e politica siano strettamente correlati. Ora non resta che far parlare il campo: Euro 2020 si avvicina.
Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…
Nuova panchina per Fabio Cannavaro. Ecco le ultimissime sul futuro dell'ex capitano dell'Italia 2006 che,…
Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…
Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…
Una nuova occasione di calciomercato per accontentare subito Gian Piero Gasperini. Spunta l'intreccio a gennaio:…
A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…